Home FixingFixing Fixing n. 44 in edicola: Bilancio, si decide tutto nel secondo tempo

Fixing n. 44 in edicola: Bilancio, si decide tutto nel secondo tempo

da Redazione

secondo tempo

Spending review più corposa e interventi per lo sviluppo possono cambiare volto alla Legge presentata in prima lettura: ecco come.

 

San Marino Fixing numero 44 è in edicola da venerdì 1 dicembre a 1,50 euro. In primo piano il Bilancio dello Stato, si decide tutto nel secondo tempo. Spending review più corposa e interventi per lo sviluppo possono cambiare volto alla Legge presentata in prima lettura: ecco come.

ANIS nei giorni scorsi ha inviato due documenti al Segretario Simone Celli, chiedendo investimenti nelle infrastrutture, sia tecnologiche che fisiche, sulle tariffe energetiche, e anche sulle festività.

All’interno spazio al mondo delle aziende. “Fare sistema oggi è un aspetto fondamentale”, il Presidente di “Nuove Idee Nuove ImpreseMaurizio Focchi sulla collaborazione tra Rimini e San Marino, in attesa della finale del 5 dicembre.

Ben 40 amministrativi “aggiornati” da ANIS: consegnati gli attestati del corso svolto in collaborazione con la CSU. Formazione ai lavoratori disoccupati con il Patrocinio della Segreteria.

“Climatizzazione invernale: efficientarla per risparmiare”. Le soluzioni tecnologiche: dalle caldaie a condensazione alle nuove pompe di calore. Barulli (New Gattei Impianti): “Tutto parte da un’attenta analisi energetica, bollette comprese”. Cassa di Risparmio sale sempre più in alto: Già in pedana il concorso “Salta e Raddoppia con Eugenio Rossi”. Dal 4 dicembre, per 8 settimane, tanti premi per i titolari di Cartazzurra.

Su Fixing numero 44 anche le interviste ai primi tre concorrenti del “Talenti dei Castelli” 2017 (Alibi, Luca Lazzarini e Debora Scarano, Ginevra e Indanza Show) di Banca di San Marino; taglio del 20% ai costi di Banca Centrale, nella Legge di Bilancio si dispone un “piano di riorganizzazione”. Simone Celli (Finanze) si sfoga: “Carriere milionarie, ma nessuna responsabilità”, le rubriche de Il Sole 24 Ore (sul 14esimo Annual Economia e Finanza), del Consorzio Terra di San Marino e della IAM srl.

Lo speciale cultura ha come fil rouge le fortificazioni della Repubblica di San Marino, al centro di un convegno che ha visto vicini la Segreteria di Stato Istruzione e Cultura, gli Istituti Culturali Musei di Stato Sezione Archeologica e l’Università di San Marino. Il tema dei “castelli” torna nell’articolo firmato da Simona Bisacchi Pironi. Completano lo “Speciale” il libro sulle fortificazioni di Gino Zani e le presentazioni di volumi, “Vivere a Rimini negli anni della Belle Époque” di Davide Bagnaresi, irrobustito dall’apparato iconografico a cura di Alessandro Catrani e stampato da Panozzo editore, e quello di Davide Brullo, “1917 I poeti che fecero la rivoluzione” (Edizioni Interno4).

L’editoriale di queste settimana è sulla stretta attualità politica: “I terremoti demoliscono la fiducia”.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: i terremoti demoliscono la fiducia

 

– Maurizio Focchi: “Fare sistema oggi è un aspetto fondamentale”

 

– Ben 40 amministrativi “aggiornati” da ANIS

 

– Cassa di Risparmio sale sempre più in alto

 

– Taglio del 20% ai costi di Banca Centrale

 

– Climatizzazione invernale: efficientarla per risparmiare

 

– Il Sole 24 Ore, Francesco Boccia: “Le banche devono essere fintech”

 

– Oltre alla Spending, la seconda lettura dovrà portare sviluppo

 

– Banca di San Marino, le parole dei primi tre “Talenti dei Castelli”

 

– Le fortificazioni: il passato che diventa (anche) futuro

 

– Gianni Rodari: la fiaba è il luogo di tutte le cose

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 44, in edicola da venerdì 1 dicembre. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento