Home FixingFixing ANIS all’incontro con il Ministro della Ricerca e dell’Innovazione del Congo

ANIS all’incontro con il Ministro della Ricerca e dell’Innovazione del Congo

da Redazione

Alla presentazione alle aziende del territorio, organizzata da Stand International, hanno partecipato anche il Presidente Ceccato e il Segretario Generale dell’Associazione, William Vagnini.

ANIS - Congo

 

di Alessandro Carli

 

Stretta di mano tra la Repubblica di San Marino e quella del Congo. Nei giorni scorsi il Ministro della Ricerca Scientifica e dell’Innovazione Tecnologica della Repubblica del Congo, S.E. Martin Parfait Aimè Coussoud-Mavoungou, accompagnato da una delegazione, ha incontrato la politica e le imprese sammarinesi per avviare una collaborazione che possa sviluppare, in particolare, il settore delle tecnologie e dell’innovazione.

Alla presentazione alle aziende del territorio, organizzata dall’interno del Grand Hotel Primavera da Stand International, hanno partecipato anche il Presidente di ANIS Stefano Ceccato e il Segretario Generale dell’Associazione, William Vagnini. Nell’occasione l’azienda sammarinese BEE ha illustrato il proprio preparato, contenente idonei consorzi di microorganismi idonei fra cui attinomiceti, metallo batteri, eccetera, in grado di produrre enzimi che rompono la catena degli idrocarburi e si nutrono del carbonio.

Nell’economia del Paese un ruolo di assoluto rilievo lo riveste il comparto petrolifero e quello del legname. Di particolare importanza anche lo sfruttamento delle risorse naturali. Recentemente il Congo ha approvato un programma di sostengo della diversificazione economica (PADE-II) che contempla i trasporti e la logistica, l’agroindustria, il turismo e la sviluppo della rete delle Piccole e Medie Imprese. La Repubblica è intenzionata a ridurre la dipendenza dal petrolio attraverso lo sviluppo delle energie rinnovabili. La ricerca e lo sviluppo riveste un ruolo fondamentale nella politica nazionale del Ministero della Ricerca Scientifica e Innovazione Tecnologica.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento