Home categorieComunicati Stampa 12esima classica d’inverno “Legend race”: primo Traguardo Volante Marco Simoncelli

12esima classica d’inverno “Legend race”: primo Traguardo Volante Marco Simoncelli

da Redazione

Venerdì 8 dicembre andrà in scena la 12^ Classica d’Inverno “Legend Race” sulla distanza di mezza maratona sotto l’egida della Uisp, col patrocinio delle Amministrazioni Comunali di Montescudo – Montecolombo e Coriano, dell’Unicef, dell’Aido e della Fondazione Marco Simoncelli.

La Classica d’Inverno è l’evento, della festività dell’Immacolata, dedicato al running, al camminare, al nordic walking, al benessere, ai giovani ed all’enogastronomia.

Da tutta la penisola e dall’estero sono attesi circa 800 maratoneti che prenderanno parte a questo impegnativo evento di 21 chilometri e 500 metri, km 8 e km 2.

Ritrovo: Piazza Municipio a Montescudo, sarà l’epicentro della manifestazione con ritrovo alle 8.00, chiusura iscrizioni ore 9.00, partenza alle 9.30 mentre l’arrivo del primo concorrente è previsto attorno alle 10.45. Le premiazioni si svolgeranno nel Teatro Rosaspina alle 11.30.

Tracciato: Il tracciato di km 21,500 si corre in un aspetto paesaggistico di incomparabile bellezza immerso nel verde su strade quasi prive da traffico veicolare. I maratoneti scenderanno verso Rimini col mare all’orizzonte, toccando Trarivi, Cavallino, Monte Tauro, proseguendo per il centro di Coriano ( dove al 10° chilometro è istituito il Traguardo Volante Marco Simoncelli ) poi la corsa toccherà Valliano, Montecolombo fino al Traguardo posto a Montescudo a 386 metri sul livello del mare.

Traguardo Volante: I Vincitori del Traguardo Volante dedicato a Marco Simoncelli riceveranno il Capello ufficiale del Sic più altri premi.

Sapori: Funzioneranno stand dove saranno in esposizione i “Sapori locali del territorio” (prodotti tipici di alta qualità): vino, olio, patate, miele, formaggi terrecotte, ricami e tanto altro curati dalle locali Pro Loco Montescudo, Montecolombo e Coriano. I maratoneti all’ arrivo si potranno rifocillare al ristoro, ritemprare con docce calde e degustare la bruschetta con l’olio novello e tanto altro.

La manifestazione prenderà il via alle ore 9.30 con la mezza maratona competitiva; seguiranno le non competitive di Km 8,3 – 2 e il Nordic Walking. Alle ore 9.35 sono previste le gare giovanili.

Il programma completo della 12^ Classica d’Inverno è on line su www.goldenclubrimini.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento