Home FixingFixing Fixing n. 43 in edicola: Spending e contratti, la PA metterà il turbo

Fixing n. 43 in edicola: Spending e contratti, la PA metterà il turbo

da Redazione

PA VELOCE

Il Segretario di Stato Guerrino Zanotti progetta un nuovo modello organizzativo: più servizi (posta certificata e portale unico online) e più competenze (formazione).

 

San Marino Fixing numero 43 è in edicola da venerdì 24 novembre a 1,50 euro. In primo piano la spending review e i contratti: la Pubblica Amministrazione metterà il turbo. Il Segretario di Stato Guerrino Zanotti progetta un nuovo modello organizzativo: più servizi (posta certificata e portale unico online) e più competenze (formazione). Sempre sui tagli alla spesa pubblica ANIS, OSLA, UNAS e USOT hanno sottoscritto un documento su risparmi e ottimizzazioni.

All’interno spazio anche all’Europa con nuovi incontri e corsi di formazione. I Dirigenti a “lezione” di UE, i Consiglieri forse ma per ora litigano. Sempre sul tema Europa, nei giorni scorsi il Monte Titano ha celebrato i diritti dei più piccoli: la Segreteria Affari Esteri ha partecipato alla “Giornata internazionale” dell’ONU.

I servizi sul mondo delle imprese si aprono con il “Progetto Scuola Lavoro” del Liceo Economico Aziendale, confermato anche per l’anno scolastico corrente. ANIS: “Crediamo nella necessità di un rapporto sempre più stretto tra studenti e aziende”.

Gattei Impianti porta San Marino a FICO: l’azienda sammarinese ha installato l’impianto della fabbrica contadina “Locanda dell’Uovo“. Marco Barulli: “Gratificante, è il più grande parco agroalimentare del mondo”.

Dopo aver ricordato che la compagnia Ryanair torna all’aeroporto internazionale “Federico Fellini” della Provincia di Rimini e della Repubblica di San Marino – da marzo i collegamenti anche con Londra – e aver accolto la soddisfazione della società di gestione AIRiminum 2014, proseguiamo con l’evento universitario sulla fitoterapia organizzato da Erba Vita e S.I.Fit al Best Western di San Marino, l’incontro tra i vertici di ANIS e il Ministro della Ricerca e dell’Innovazione del Congo organizzato da Stand International, le parole di Roberto Maroni su EMA rilasciate ai microfoni di Radio 24, l’aggiornamento dati della Guida Titano 2018, le scadenza fiscali del mese, i premiati del “Guidarello” di Confindustria Romagna, la presentazione dell’Anno Accademico 2017-2018 dell’Università di San Marino e i congedi parentali, per cui sono arrivate alcune novità per famiglie e imprese.

L’editoriale di questa settimana è una riflessione sull’attualità della lectio magistralis tenuta dal professor Maurizio Viroli.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: Occorre recuperare un senso civico

 

– Europa: nuovi incontri e corsi di formazione

 

– La spending review compatta le categorie: ecco dove agire

 

– Il punto di contatto tra imprese e il mondo dell’istruzione

 

– Gattei Impianti porta San Marino a FICO

 

– San Marino, nuovo modello organizzativo per la P.A.

 

– Fitoterapia, riunito il “polo del sapere”

 

– Il Monte Titano celebra i diritti dei più piccoli

 

– Congedi parentali: novità per famiglie e imprese

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 43, in edicola da venerdì 24 novembre. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento