Home categorieComunicati Stampa Istituto Musicale Sammarinese: il concerto di Santa Cecilia

Istituto Musicale Sammarinese: il concerto di Santa Cecilia

da Redazione

Mercoledì 22 novembre 2017 alle ore 20:30 presso la Basilica del Santo a San Marino Città si terrà il tradizionale Concerto di Santa Cecilia organizzato dall’Istituto Musicale Sammarinese.

Il concerto vedrà protagonista l’Orchestra dell’Istituto Musicale, un ricco organico costituito da studenti e docenti, diretta dal M° Massimiliano Messieri, e la Corale San Marino.

Le due storiche istituzioni musicali della Repubblica festeggeranno insieme la Santa Patrona della musica e dei musicisti con un programma variegato e godibilissimo.

In apertura di serata l’orchestra sarà impegnata nell’esecuzione di brani di Burgoyne, Bartok, Massenet, Haendel, Messieri e Gardel e a seguire accompagnerà la Corale San Marino nell’interpretazione di alcune delle più belle pagine di musica sacra per coro e orchestra di Mozart, Marcello e Pachelbel.

Il concerto, che vedrà anche la partecipazione della Federazione Sammarinese Sport Speciali con un piccolo momento “a sorpresa”, sarà ad ingresso libero.

Novembre ricco di impegni per i giovani musicisti dell’Istituto Musicale che tra pochi giorni, precisamente domenica 26, saranno anche protagonisti di un concerto a Rovereto, in provincia di Trento, presso la prestigiosa Sala della Filarmonica, nell’ambito di un gemellaggio con l’associazione trentina “Centro Didattico MusicaTeatroDanza”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento