Home NotizieMondo Il Sole 24 ORE SpA, conclusa l’offerta in Borsa dei diritti di opzione non esercitati

Il Sole 24 ORE SpA, conclusa l’offerta in Borsa dei diritti di opzione non esercitati

da Redazione

Il Sole 24 ORE S.p.A. (il “Sole” o la “Società”), facendo seguito al comunicato stampa diffuso in data 16 novembre 2017, nonché al relativo avviso di offerta in Borsa dei diritti d’opzione non esercitati pubblicato ai sensi dell’articolo 89 del Regolamento adottato con delibera Consob n. 11971/1999, come successivamente modificato ed integrato, comunica che nel corso della prima seduta di Borsa tenutasi in data odierna in conformità all’articolo 2441, comma 3, del Codice Civile, risultano venduti, per un ammontare complessivo pari a Euro 233,82, tutti i n. 1.169.076 diritti di opzione non esercitati nel periodo di offerta (i “Diritti Inoptati”), relativi alla sottoscrizione di n. 4.676.304 azioni speciali di nuova emissione (le “Azioni”) rivenienti dall’aumento di capitale a pagamento e in forma inscindibile deliberato dall’Assemblea straordinaria del 28 giugno 2017.

Pertanto, l’esercizio dei Diritti Inoptati acquistati nell’ambito dell’offerta in Borsa e conseguentemente la sottoscrizione delle relative Azioni dovranno essere effettuati, a pena di decadenza, entro e non oltre il terzo giorno di Borsa aperta successivo a quello della chiusura anticipata e quindi entro il 24 novembre 2017.

I Diritti Inoptati saranno messi a disposizione degli acquirenti tramite gli intermediari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata di Monte Titoli S.p.A. e potranno essere utilizzati per la sottoscrizione delle Azioni – aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione e godimento regolare – al prezzo di Euro 0,961 per Azione, sulla base del rapporto di n. 4 Azioni ogni n. 1 Diritto Inoptato.

Le Azioni rivenienti dall’esercizio dei Diritti Inoptati saranno accreditate sui conti degli intermediari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata di Monte Titoli S.p.A al termine della giornata contabile dell’ultimo giorno di esercizio dei Diritti Inoptati, e saranno pertanto disponibili dal giorno di liquidazione successivo.

Si ricorda che durante il periodo di offerta in opzione sono stati esercitati n. 11.834.043 diritti di opzione e quindi già sottoscritte n. 47.336.172 Azioni, pari al 91,01% delle Azioni, per un controvalore complessivo pari a Euro 45.490.061,30.

Si ricorda infine che l’offerta è assistita dalla garanzia di un consorzio composto da Banca IMI S.p.A. e Banca Akros S.p.A. che si sono impegnate a sottoscrivere ai termini del contratto di garanzia, disgiuntamente tra loro e senza vincolo di solidarietà, le Azioni eventualmente rimaste inoptate al termine dell’offerta in Borsa dei Diritti Inoptati, per un ammontare massimo pari a circa Euro 20 milioni.

Il Documento di Registrazione, la Nota Informativa e la Nota di Sintesi (insieme, il “Prospetto”) sono pubblicati ai sensi di legge e quindi resi disponibili presso la sede sociale del Sole in Milano, Via Monte Rosa 91, nonché sul sito internet www.gruppo24ore.ilsole24ore.com.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento