Home categorieComunicati Stampa Dalla Repubblica del Congo nuove opportunità per le imprese sammarinesi

Dalla Repubblica del Congo nuove opportunità per le imprese sammarinesi

da Redazione

IMG 3632

 

SAN MARINO – In occasione della visita a San Marino della delegazione governativa proveniente dalla Repubblica del Congo, a seguito degli incontri istituzionali a cura dei Segretari di Stato Nicola Renzi, Andrea Zafferani e Marco Podeschi, si è tenuto l’incontro organizzato dalla Stand lnternational Srl, società sammarinese di servizi per l’internazionalizzazione delle imprese, incentrato sulle opportunità di affari in Congo per le aziende sammarinesi e riservato alle Associazioni di categoria (ANIS, OSLA e ABS) e ad un gruppo selezionato di imprese sammarinesi ed italiane.

Dopo una panoramica generale del contesto economico congolese da parte del Dott. John Mazza, Amministratore della Stand lnternational, è intervenuto il Ministro della Ricerca Scientifica ed Innovazione Tecnologica Dott. Martin Coussoud Mavoungou a fornire un quadro delle caratteristiche specifiche delle attività economiche congolesi, con particolare riferimento ai processi in atto di innovazione tecnologica e di diversificazione economica.

Rivolto direttamente alle imprese sammarinesi ed italiane l’intervento del Dott. Marcello Della Corte, componente della delegazione governativa congolese nella veste di consulente, che ha riferito della presenza in Congo di un numero sempre maggiore di imprese europee ed italiane, attratte da un contesto generale di stabilità politica e finanziaria, e da un’economia in una fase di forte sviluppo.

Quale testimoniai del contesto favorevole per le imprese estere in Congo è intervento il Prof. Luigi De Ales, Amministratore della società sammarinese BEA srl, a riferire dell’attività condotta in Congo nei servizi ambientali di bonifica dei terreni inquinati da petrolio e nei servizi di fertilizzazione dei terreni agricolo, nonché della collaborazione scientifica della BEA srl nelle attività di ricerca e sviluppo promosse dal Governo congolese nell’ambito di un importante Centro di ricerche statale.

Infine gli imprenditori sammarinesi ed italiani sono stati invitati a prendere visione di una serie di opportunità di business attualmente presenti in Congo, per le quali potersi riferire al Dott. Della Corte, attraverso il gruppo di lavoro formato dalla società congolese Societé Congolaise pour le de Developpement Commerciale Sarlu e dalla società sammarinese Stand lnternational Srl (www.standinternational.sm).

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento