Home categorieComunicati Stampa San Marino, il Panathlon ha festeggiato la sua giornata panathletica

San Marino, il Panathlon ha festeggiato la sua giornata panathletica

da Redazione

Giovedì 16 novembre il Panathlon Club San Marino ha celebrato la tradizionale Giornata Panathletica che conclude l’anno ufficiale di attività all’insegna dello sport, dell’etica sportiva e del Fair Play.

Erano presenti il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, Gian Primo Giardi ed il Segretario particolare del Segretario di Stato allo Sport e Cultura Leo Marino Gasperoni. La presenza delle massima autorità sportive sammarinesi ha conferito ulteriore prestigio alla serata e confermato l’attenzione e la credibilità verso il lavoro svolto dai panathleti sammarinesi.

Subito si è proceduto alla consegna dei sempre più ambiti premi Studente-Atleta destinato ai ragazzi che frequentano le scuole medie, le scuole superiori e l’Università e che durante l’anno si sono particolarmente distinti sia nello studio che nella propria disciplina sportiva. La responsabile del Premio, Casali Roberta, ha poi proceduto a consegnare gli attestati ai seguenti ragazzi: Tamagnini Matilde Scuola Media – Disciplina Ginnastica Ritmica, Mattias Mongiusti (per il secondo anno consecutivo) Scuola Superiore – Disciplina Tennis Tavolo e Ceccaroni Michele (per il secondo anno consecutivo) Università- Disciplina Taekwondo.

Il Presidente Leo Achilli si è complimentato con i vincitori spronandoli a proseguire su questa strada facendo onore alla loro scuola ed alla loro Federazione.

Si poi entrati nel vivo della conviviale dedicata alla Pesca Sportiva ed a raccontarci questo sport sano ed affascinante erano presenti il panathleta Angelini Jacopo, più volte vincitore di gare internazionali, il Dirigente della Federazione Pesca Sportiva Soldati Federico ed il giornalista-atleta-esperto Caslini Luca curatore anche del canale televisivo “Italian Fishing TV”. I loro interventi, contraddistinti da competenza e tanta passione, hanno sollecitato la curiosità dei numerosi panathleti presenti i quali hanno potuto conoscere dettagli e aspetti interessanti di uno sport che tanto ha dato al movimento sportivo sammarinese.

Al termine il Presidente ha dato appuntamento a tutti i Soci alla tradizionale Cena degli Auguri, molto importante data la forte finalità benefica che essa rappresenta.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento