Home categorieComunicati Stampa Club Soroptimist di San Marino: Rosalino Martelli e l’arte per il sociale

Club Soroptimist di San Marino: Rosalino Martelli e l’arte per il sociale

da Redazione

Rosolino Martelli, uno tra i più rappresentativi artisti del panorama artistico-culturale sammarinese, presenta il disegno che ha voluto dedicare al Club Soroptimist di San Marino e alle sue socie.

L’opera, “Cerchiamo di dare forma ai sogni” , che ha come tema la donna nel suo divenire ed è accompagnata da una poesia, “Cerca”, sarà visibile durante la serata dell’11 novembre e successivamente messa in vendita: il suo ricavato servirà come sempre a sostenere i progetti del Club.

Il titolo stesso è un’esortazione metaforica a navigare in questa Terra meravigliosa e a lasciarci incantare dalla bellezza del donare.

Quest’opera ha un significato particolare in quanto combina arte e poesia, inserendo le arti pittoriche e poetiche in diretto dialogo, facendo del linguaggio artistico universale un eccellente veicolo sociale.

Per la presentazione ci avvarremo della graditissima collaborazione della dottoressa Francesca Michelotti, che già in passato ci ha onorato con la sua presenza e il suo contributo, e di suor Gloria Riva, cui si devono alcuni recenti interventi di valorizzazione culturale delle opere del convento di San Francesco.

Le litografie, numerate e firmate dall’autore, saranno messe in vendita la sera stessa della presentazione.

Sabato 11 novembre 2017 ore 17,30 – Grand Hotel San Marino.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento