Home categorieComunicati Stampa Il Club 41 della Riviera di Romagna e San Marino: Half Year Meeting del Club 41 International

Il Club 41 della Riviera di Romagna e San Marino: Half Year Meeting del Club 41 International

da Redazione

I Club 41 di San Marino, Rimini, Riccione e Ravenna congiuntamente, presentandosi come Club 41 della Riviera di Romagna e San Marino, si sono aggiudicati la candidatura di un importante evento internazionale l’Half Year Meeting del Club 41 International che avrà luogo dal 27 al 29 ottobre 2017. Evento a livello internazionale, che vedrà la partecipazione di oltre 300 persone provenienti da oltre 20 Paesi nel mondo. Presenti anche imprenditori e liberi professionisti, soci dei Club 41 italiani, provenienti da tutta Italia che si incontreranno nel nome dell’amicizia.

Si tratta di un’importante e prestigiosa iniziativa. Evento che non solo contribuirà a far conoscere la nostra destinazione, ma che si ritiene possa anche essere di interesse per le realtà economiche del territorio, occasione di visibilità e network per aziende ed operatori. Oltre 300 persone dormiranno negli hotel di Riccione e verranno accompagnate in visita a Rimini, Ravenna e San Marino.

Molti i partecipanti, provenienti da Paesi lontani, che hanno colto l’occasione per effettuare i pre-tour proposti dal Club e si recheranno a Firenze, Venezia e Modena nei giorni precedenti il Meeting.

Il Meeting sarà anche occasione per raccogliere ulteriori fondi e presentare al pubblico internazionale il lodevole progetto che verrà realizzato dal Club 41 insieme all’Associazione Alpini Italiani ad Arquata del Tronto in favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Progetto al quale hanno generosamente contribuito tutti i Club 41 a livello europeo e non solo.

Il Club 41 è un’Associazione formata da ex soci della Round Table e dai loro amici ed ha per motto la frase “Possano le catene dell’amicizia non arrugginire mai!”. Il Club 41 si fonda sull’amicizia, tanto a livello locale che a livello nazionale e internazionale. E’ un’Associazione apolitica e aconfessionale che promuove e appoggia attività di tipo sociale e culturale, privilegia la tolleranza, la reciproca comprensione e l’apertura internazionale. Nel Club 41 sono dibattuti problemi e questioni di attualità. Divenuto ormai una realtà mondiale, è sorto con lo scopo di offrire ai membri anziani della Round Table ed ai loro amici la possibilità di continuare a vivere lo spirito d’associazionismo e d’amicizia. Ha iniziato la sua storia nel 1941, prima in Inghilterra poi in Belgio, Francia e Germania. Il 14 giugno 1975 nasce il 41 International e il 24 ottobre 1981 a Trieste viene fondato il primo Club 41 italiano. Il 29 giugno 1991 nasce il Club 41 Italia come organizzazione nazionale facente parte del Club 41 International. Da lì continua la costante crescita del movimento, sia a livello nazionale (circa 1.000 soci) che internazionale (circa 50.000 soci).

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento