Home categorieComunicati Stampa San Marino, “I Talenti dei Castelli”: ecco i 9 finalisti dell’edizione 2017

San Marino, “I Talenti dei Castelli”: ecco i 9 finalisti dell’edizione 2017

da Redazione

SAN MARINO – Dopo due settimane di votazione popolare a cui si è aggiunto il voto della giuria formata da tecnici ed esperti, sono stati ufficializzati i 9 campioni che si sfideranno nella fase finale de “I Talenti dei Castelli”, terza edizione del contest ideato e curato da Banca di San Marino in collaborazione con San Marino RTV.

Si tratta di Alibi, Bartitans, Alessandra Busignani, Letizia Carighini, Ilaria Donini, Ginevra e Indanza Show, Luca Lazzarini e Debora Scarano, Mafry ed Elisa Mazza.

Canto, musica rock, danza folk ma anche acrobazie su tessuto e calisthenics: sono queste le discipline che sono rappresentate dai nove concorrenti. La sfida all’ultimo ‘like’ su Facebook, a suon di condivisioni e reazioni, aperta dal 6 al 19 ottobre 2017, ha fatto registrare numeri elevati per la pagina di Banca di San Marino, riuscendo a coinvolgere migliaia di persone. Una gara appassionante che ora prosegue con le fasi finali nelle quali i 9 artisti si confronteranno per conquistare il premio finale: 2mila Euro per il vincitore e 3mila Euro per il Castello che sarà abbinato al campione, questi ultimi donati grazie al contributo di Ente Cassa di Faetano.

Il prossimo 28 ottobre 2017 alle 16.00 presso Villa Manzoni, in occasione della conferenza stampa, alla presenza di Banca di San Marino, San Marino RTV, dei nove Castelli e della Giuria, i 9 campioni saranno presentati ai media e, contestualmente, attraverso un sorteggio, a ciascuno di loro verrà abbinato un Castello.

La gara proseguirà poi secondo modalità che saranno presto indicate al pubblico sia via Facebook sia attraverso il sito www.bsm.sm/talenti. Il 24 dicembre in diretta San Marino RTV verrà infine proclamato il campione: una serata speciale alla quale parteciperanno anche IROL e Lucia Castiglioni, rispettivamente vincitori della kermesse 2015 e 2016.

“Anche quest’anno la competizione ha avuto un grandissimo seguito: ne hanno parlato il Paese, i media, i social media – raccontano da Banca di San Marino – e ringraziamo tutti coloro che stanno collaborando alla costruzione e realizzazione di questo evento capace di suscitare tanto entusiasmo nel nostro Paese e non solo. A chi non ce l’ha fatta ma ci ha messo il cuore, diciamo: non scoraggiatevi e continuate a coltivare il vostro talento. Ai nove finalisti, invece, un grande in bocca al lupo perché possano dare il meglio per questo rush finale. Vinca il migliore”!

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento