Home categorieComunicati Stampa Il Comites piange la scomparsa di Guido Bellatti Ceccoli e di Augusto Mengozzi

Il Comites piange la scomparsa di Guido Bellatti Ceccoli e di Augusto Mengozzi

da Redazione

SAN MARINO – Due gravi lutti hanno funestato San Marino in questo fine settimana. Se ne sono andati improvvisamente a poche ore di distanza l’uno dall’altro, Guido Bellatti Ceccoli ed Augusto Mengozzi.

Guido Bellatti Ceccoli, giurista, storico, giornalista, docente universitario di storia italiana e rappresentante permanente della Repubblica di San Marino presso il Consiglio d’Europa viene ricordato per l’altissimo profilo umano e professionale e la comprovata fedeltà alla sua amata Repubblica.

Mentre Augusto Mengozzi, presidente della Fondazione Valori Tattili di Asset Banca e negli anni 2014 e 2015 presidente dell’Associazione San Marino-Italia, si è sempre contraddistinto per il suo grande amore per la cultura e per le numerose iniziative artistiche, scientifiche e sociali organizzate anche in collaborazione con il Comites San Marino.

Il Comites San Marino, tramite il suo vicepresidente Alessandro Amadei, esprime il suo accorato cordoglio e la sua affettuosa vicinanza ai familiari di Guido ed Augusto, unendosi al loro immenso dolore.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento