Home FixingFixing Questione di num3ri di venerdì 20 ottobre

Questione di num3ri di venerdì 20 ottobre

da Redazione

I nati oggi: il poeta “maudit” Arthur Rimbaud (1854), la conduttrice televisiva Mara Venier (1950) e due sammarinesi, Maurizio Eraldo Reggini (1961), ex calciatore e Manuel Mancini, tiratore a volo (1982).

 

Internet, cioè? Secondo un recente report di OCSE, solo il 42% degli italiani tra i 55 e i 74 anni naviga in Rete a fronte di una media che, nelle economie sviluppate, è superiore di oltre 20 punti (63%).

Sono 20 invece i milioni (di euro) che contraddistinguono due notizie fresche fresche.

Adidas, nei giorni scorsi, ha annunciato che non sarà più main sponsor del Milan da giugno del 2018. Dopo 20 anni quindi si interromperà la partnership tra il club di via Aldo Rossi e la casa tedesca che versava nelle casse del Diavolo circa 20 milioni di euro all’anno.

20 milioni o poco più invece è l’assegno (si fa per dire) che un uomo d’affari neozelandese originario dello Sri-Lanka ha staccato per aggiudicarsi la grande villa colonica di Pablo Picasso, ultima dimora del pittore a Mougins (Alpi Marittime).

C’è un altro 20 all’interno del “Programma sperimentale nazionale di mobilità casa-scuola e casa-lavoro” (che prevede l’implementazione del bike e car sharing, il bike e car pooling, il piedibus, i buoni mobilità, programmi di educazione alla sicurezza stradale e di riduzione del traffico, dell’inquinamento e della sosta degli autoveicoli in prossimità di istituti scolastici e delle sedi di lavoro) firmato dal ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti. I progetti approvati al Centro Nord sono esattamente 23 per un totale di circa 20 milioni di euro.

Aidepi, l’Associazione delle industrie del dolce e della pasta, ha pubblicato una serie di dati che ci vengono utili per questa rubrica. In prima battuta, i soldi che le imprese investono in ricerca e sviluppo: 20 milioni di euro l’anno. Sempre l’Associazione poi ha rimarcato che gli italiani adulti che ogni anno consumano le merendine sono oltre 20 milioni.

Infine, i nati oggi: il poeta “maudit” Arthur Rimbaud (1854), la conduttrice televisiva Mara Venier (1950) e due sammarinesi, Maurizio Eraldo Reggini (1961), ex calciatore e Manuel Mancini, tiratore a volo (1982).

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento