Home FixingFixing Fixing n. 38 in edicola: lavoro più sicuro, calano le malattie professionali

Fixing n. 38 in edicola: lavoro più sicuro, calano le malattie professionali

da Redazione

Copertina bambina lavagna 1

Il “Rapporto sullo stato di salute 2016” dell’ISS. ANIS: “Risultato ottenuto anche grazie alle attività di prevenzione nelle imprese”.

 

San Marino Fixing numero 38 è in edicola da venerdì 20 ottobre a soli 1,50 euro. In apertura il “Rapporto sullo stato di salute 2016” dell’ISS: calano le malattie professionali. ANIS: “Risultato ottenuto anche grazie alle attività di prevenzione nelle imprese”.

All’interno ampio spazio al mondo delle imprese. TMview e Designview ora mostrano San Marino: i Marchi e i Disegni Industriali dell’USBM nei due super data base. Il Direttore Silvia Rossi: “Una grande opportunità per imprese e consulenti”.

Si prosegue con la nuova Privacy che riguarderà anche le imprese di San Marino. L’Avvocato Patrizia Gigante: “Il Regolamento UE offrirà una tutela extraterritoriale”. In vigore dal 25 maggio 2018: ANIS al fianco delle aziende, in attesa di una normativa adeguata.

Da Roma per scoprire la nuova tecnologia 5G: l’Istituto Tecnico Di Vittorio Lattanzio in visita a TIM San Marino.

Presentato nei giorni scorsi il palinsesto 2017/2018 di San Marino RTV: tra i big Verdone, Mieli, Friedman, Vergassola e Dotto. Nel frattempo Il Sole 24 Ore ha ufficializzato la nuova organizzazione del quotidiano.

Ci spostiamo poi nel mondo delle banche con il lancio del primo “Innovation & Fintech Forum” “firmato da Banca di San Marino e con BSI che si schiera al fianco delle imprese: i nuovi POS sono già operativi.

In occasione della presentazione della classifica 2016 dei capoluoghi più verdi stilata da Legambiente, abbiamo provato a inserire San Marino nel report: per ogni residente ci sono 327 metri quadrati di boschi e parchi.

Oltre alla rubrica Pinnevoluzione, alla newsletter del Centro REACH e a una fotografia del passaggio di Ophelia in Irlanda scattata da Dorin Mihai, ospitiamo il racconto vincitore della prima edizione di “Scritti da ridere”, il concorso organizzato dall’Associazione Locomotiva.

L’editoriale di questa settimana è sulla Commissione spending review alla quale chiediamo di operare in un’ottica di “meno spesa e maggiore efficienza”.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: spending review, meno spesa e maggiore efficienza

 

– TMview e Designview ora mostrano San Marino

 

– La nuova Privacy riguarderà anche le imprese di San Marino

 

– Si vola e si naviga con le star e i nuovi format di RTV

 

– Le stelle più innovative sopra il cielo del Titano

 

– Lavoratori più tutelati: in calo le malattie professionali

 

– Da Roma per scoprire la nuova tecnologia 5G

 

– BSI al fianco delle imprese: i nuovi POS sono già operativi

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 38, in edicola da venerdì 20 ottobre. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento