Home NotizieMondo Carla Ruocco (M5S) a 24Mattino su Radio 24: “Visco deve andarsene”

Carla Ruocco (M5S) a 24Mattino su Radio 24: “Visco deve andarsene”

da Redazione

“Visco già si sarebbe dovuto dimettere al tempo degli scandali e vuotare il sacco su quelle che sono le responsabilità di Bankitalia”. Così dice Carla Ruocco, deputata del Movimento 5 stelle, intervistata da Luca Telese e Oscar Giannino a 24Mattino su Radio 24. Salvo accusare Renzi di un uso strumentale della vicenda, quindi, Ruocco condivide e rincara il giudizio sul governatore. E vede quindi malissimo, il Movimento, l’ipotesi di una riconferma: “Non è possibile che non ci sia una persona diversa dal governatore Visco e debba essere riconfermato colui che si è macchiato di queste responsabilità: questo è assolutamente inaccettabile”.

 

SU BANKITALIA RENZI CI INSEGUE SOLO PER DEPISTARE L’ATTENZIONE DAI LORO CONFLITTI D’INTERESSE


“I cittadini sono sufficientemente intelligenti, non bisogna offenderli pensando che non capiscano che quella di Renzi è soltanto una mossa ipocrita che tende a rincorrere il Movimento 5 stelle”. Carla Ruocco, deputata del Movimento 5 stelle, ospite di Luca Telese e Oscar Giannino a 24Mattino su Radio24, interviene così sul caso Bankitalia. “Molti dicono che con questa mossa Renzi abbia bruciato la carta delle banche ai cinque stelle”, è lo spunto suggerito da Telese: “E’ una mossa che non porta a nulla”, risponde invece Ruocco su Radio 24, “perché è una bagarre interna che serve solo a depistare l’attenzione su tutti quelli che sono i conflitti di interesse del Partito Democratico”. L’esempio è quello di Banca Etruria: “Sappiamo che la sottosegretario Boschi ha il padre che ha gestito la Banca Etruria e che è stata, appunto, travolta dal crack finanziario che ha buttato per strada, purtroppo, decine di migliaia di risparmiatori inconsapevoli”.

 

SCANDALOSO CHE VISCO ABBIA INCONTRATO CASINI A PORTE CHIUSE E SENZA AVVISARE IL MOVIMENTO 5 STELLE


“Io vorrei sottolineare la gravità di questa circostanza. Uno riceve, informalmente, il governatore della Banca d’Italia in una situazione così critica, a porte chiuse, senza interpellare minimamente l’altro gruppo parlamentare, quello che poi ha caldeggiato per la commissione d’inchiesta più di tutti quanti gli altri?”. Carla Ruocco, deputata del Movimento 5 stelle, intervistata da Luca Telese e Oscar Giannino a 24Mattino su Radio 24, commenta così l’incontro tra Casini e il governatore Visco: “E’ uno scandalo”. L’incontro, secondo Ruocco, è avvenuto infatti “senza che noi ne sapessimo nulla, senza che il M5s, che è l’unica forza politica non invischiata all’interno del sistema bancario, venisse avvisato”. Ruocco prosegue poi su Radio 24:”Le audizioni sono calendarizzate, ma in questo caso noi non siamo stati informati. Perché quest’incontro a porte chiuse? Perché non hanno sentito la necessità di informare la prima forza politica del Parlamento?”.

 

COMMISSIONE BANCHE? CASINI NON GARANTISCE TRASPARENZA


“Perché Visco ha incontrato Casini a porte chiuse, senza avvisare il Movimento. Perché non hanno sentito la necessità di informare la prima forza politica del Parlamento?”. A questa domanda Carla Ruocco, deputata del Movimento 5 stelle, ospite di Luca Telese e Oscar Giannino a 24Mattino su Radio24, si risponde così: “Perché quando si tratta dell’argomento banche, un argomento bollente dove fare trasparenza fa del male al vecchio sistema politico, questo si autodifende. Anche la scelta di un Presidente come Casini – ora nulla di personale contro questo Presidente – sicuramente non garantisce una apertura verso la trasparenza, un modo di procedere…”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento