Home categorieComunicati Stampa La Camera di Commercio di San Marino a “Ecomondo 2017” di Rimini

La Camera di Commercio di San Marino a “Ecomondo 2017” di Rimini

da Redazione

La Camera di Commercio di San Marino parteciperà alla 21a edizione della fiera “Ecomondo”, in programma a Rimini dal 7 al 10 novembre 2017.

“Ecomondo” è la fiera leader della green e circular economy nell’area euro-mediterranea, rappresentando un evento di livello internazionale nel suo genere. Al suo interno saranno presenti vari settori dell’economia circolare, coprendo così tutti i vari aspetti di questa importante tematica.

L’Italia è attualmente tra i leader in Europa per quanto riguarda il riclo di rifiuti, l’efficienza energetica e nella ricerca di risorse alternative green. Durante la fiera saranno presenti imprese leader di questo mercato, sarà possibile conoscere gli sviluppi e le nuove tecnologie che ruotano in questo ambito.

Camera di Commercio di San Marino sarà presente con un proprio stand (Padiglione\Hall B2 Stand 029) con un duplice obiettivo: da un lato presentare il sistema economico sammarinese (in ottica di attrazione investitori) agli espositori della Fiera ed ai partecipanti, dall’altro presentare cosa San Marino, le sue Istituzioni e le sue imprese fanno per promuovere la sostenibilità e la green economy.

Durante la sua partecipazione ad Ecomondo, la Camera di Commercio organizzerà giovedì 9 Novembre dalle ore 15:15 alle ore 16:15, presso la Sala Acero 1° piano pad A6, un seminario dal titolo: “La green economy e le politiche di promozione e attrazione investimenti nella Repubblica di San Marino”.

 

Di seguito il programma del seminario.

 

15:15-15:30 Introduzione e benvenuto delle Autorità della Repubblica di San Marino, Segreterie di Stato, Camera di Commercio di San Marino

15:30-15:45 La Green Economy nella Repubblica di San Marino, Segreterie di Stato ed Enti/Uffici Pubblici

15:45-16:00 Promozione e attrazione investimenti nel settore della Green Economy

16:00-16:15 Testimonianze di tre imprese della Repubblica di San Marino operanti nel settore della Green Economy.

 

L’evento è patrocinato da:

Segreteria di Stato per l’Industria, l’Artigianato, e il Commercio, il Lavoro, la Cooperazione e le Telecomunicazioni

Segreteria di Stato per l’Istruzione e Cultura e Università, Ricerca, Informazione, Sport, Innovazione Tecnologica e Rapporti con l’A.A.S.S.

Segreteria di Stato per il Territorio, l’Ambiente, l’Agricoltura, il Turismo, la Protezione Civile, i Rapporti con l’A.A.S.L.P e le Politiche Giovanili

Ufficio Marchi e Brevetti

Università degli Studi

Techno Science Park San Marino Italia

Coordinamento Agenda 21

Associazione Nazionale Industria San Marino

Organizzazione Sammarinese degli Imprenditori

Unione Nazionale Artigiani Sammarinese

Unione Sammarinese Operatori del Turismo

Unione Sammarinese Commercianti

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento