Home categorieComunicati Stampa Chiara Raggi protagonista di una web serie: “Le disAvventure di un cantautore femmina”

Chiara Raggi protagonista di una web serie: “Le disAvventure di un cantautore femmina”

da Redazione

CHIARA RAGGI PRESSSKIT 1jpg

 

La cantautrice riminese Chiara Raggi è la protagonista di una nuova web serie: “Le disAvventure di un cantautore femmina” da lei scritta e interpretata, ideata insieme a Fabiola Fenili.

La serie in 8 puntate andrà in onda tutti i martedì alle ore 12 a partire dal 24 ottobre sulla pagina Facebook di Chiara Raggi Official e sul suo canale Youtube.

Conosciuta come cantautrice raffinata, Chiara si presenta in una nuova veste di “attrice” che recita se stessa in otto puntate di gag, aneddoti ed episodi della sua vita. Guardando sempre lo spettatore negli occhi, racconta il mondo della musica con uno sguardo femminile e uno stile fresco e ironico. Durante la puntate parlerà di che cosa significa scrivere un pezzo, della vita condivisa con un fidanzato musicista, del rapporto con chi già conosce e ama la sua musica e di tanto altro.

Il mood musicale sarà sempre presente e il pubblico della serie potrà interagire sui social e ‘scrivere’ un copione ancora aperto.

“Questa web-serie è nata per gioco – commenta Chiara Raggi – dal desiderio di raccontare con ironia alcune delle esperienze che ho ‘collezionato’ in tanti anni di canzoni, chilometri e palchi: dai racconti più illuminanti a quelli più surreali, dai consigli non richiesti, a chi sintetizza l’importanza della musica alla sola settimana di Sanremo. Le storie che vado a “mettere in scena” vogliono esorcizzare le fragilità di chi ci mette la faccia, a prescindere dai successi o dalle difficoltà, con la spontaneità che solitamente riservo solo alle persone a me vicine. Il mio punto di vista è quello di una donna che ama questo mondo, ma che contemporaneamente ne coglie le contraddizioni e le esprime con leggerezza.”

Questa web serie precede il lancio del nuovo album di Chiara Raggi in uscita all’inizio del 2018 che verrà presentato con un concerto inserito nella stagione teatrale della sua città sabato 10 marzo al Teatro degli Atti insieme all’Orchestra da Camera di Rimini. Si tratta di 10 canzoni in cui Chiara indaga la natura umana e il senso dell’attesa. Questo album sarà un crossover tra le tre anime di Chiara: il pop, il jazz e la musica classica.

 

Crediti di “Le disAvventure di un cantautore femmina”

 

Scrittura e interpretazione: Chiara Raggi

Autori: Chiara Raggi e Fabiola Fenili

Regia, riprese e montaggio: Luca Cappellini

Musiche: Chiara Raggi

Produzione: Musica di Seta e Francesco Maria Bacchetta

MediaPartner: Aramini Strumenti Musicali per i marchi Effedot Guitars e Leho Ukuleles

 

Chi è Chiara Raggi

 

Chiara Raggi è una cantautrice, chitarrista, arrangiatore e compositrice italiana. Nata e cresciuta a Rimini, ha vissuto tra Torino e New York. Si diploma in chitarra classica presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Giovanni Lettimi” di Rimini, frequenta il Biennio Sperimentale di Secondo Livello TESPI, in regia musicale e arte scenica, presso il Conservatorio di Torino “Giuseppe Verdi” e si diploma al CET di Mogol come “autore di testi”.

Ha all’attivo due album: Molo 22, uscito per La.Za.Ri.Mus. nel 2009, prodotto dal chitarrista brasiliano Roberto Taufic e Disordine uscito nel 2015 registrato a New York con grandi esponenti americani della scena jazz mondiale, prodotto dal chitarrista Dario Chiazzolino.

Il suo ultimo singolo è Lacrimometro, prodotto e arrangiato da Giovanni “Giuvazza” Maggiore, chitarrista e produttore di Eugenio Finardi.

Chiara Raggi suona una chitarra acustica Effedot D-2CP e un ukulele MLUC-XM-HR MyLeho

 

Website: www.chiararaggi.it

Facebook: https://www.facebook.com/chiararaggiofficial/

Twitter: https://twitter.com/chiaraggi

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC5xRo8BqGWjL385wd5vqTqA

Instagram: https://www.instagram.com/chiara_raggi/

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento