Home NotizieMondo Giorgia Meloni a Radio 24: “Con questa legge avremo un nuovo Governo Letta”

Giorgia Meloni a Radio 24: “Con questa legge avremo un nuovo Governo Letta”

da Redazione

“Il problema di questa legge”, ha detto Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, intervistata da Luca Telese e Oscar Giannino a 24 Mattino su Radio 24, “è che la sera delle elezioni non avrà vinto nessuno. Quindi il giorno dopo ci sarà qualcuno che dovrà responsabilmente mettersi d’accordo per fare un governo, e quindi noi ci troveremo un altro governo Letta, o un governo Renzi, però un governo fatto con gente di sinistra e di centrodestra”. La previsione è dunque questa aggiunge a Radio 24: “La legge elettorale ci consegnerà un altro governo di inciucio”. E magari un ritorno di Letta, “o di Renzi” e sottolinea a Radio 24: “C’è una possibilità che questo non accada, e quella possibilità c’è se compattiamo il centrodestra. Se facciamo vincere il centro destra e, mi permetto di dire, all’interno del centrodestra, se non volete l’inciucio, votate Fratelli d’Italia, che l’inciucio non lo fa”.

 

LASCIAMO LA COALIZIONE? NO, PERCHÉ VOGLIO VINCERE. MA SERVE UN CHIARIMENTO


“Ho chiesto un chiarimento alla coalizione che è cosa diversa dal dire di voler stare fuori dalla coalizione”, così Giorgia Meloni, ai microfoni di 24Mattino su Radio 24, con Luca Telese e Oscar Giannino, ridimensiona gli effetti della polemica scoppiata con Forza Italia e Lega, che, a differenza di Fratelli d’Italia, hanno votato sì alla legge elettorale. Qualche problema però c’è, inutile nasconderlo: “Bisogna farsi due chiacchiere”, continua infatti Meloni su Radio 24 “perché a me non sono chiare alcune scelte che sono state fatte. La legge elettorale ci consegnerà un altro governo di inciucio. La legge è costruita per questo, perché se tu non fai una legge con un premio di maggioranza, visto che in Italia ci sono sostanzialmente tre poli, otterrai che nessuno vince e che per avere un governo dovrai fare una maggioranza nel palazzo, prendendo alcuni che si sono insultati in campagna elettorale e mettendoli insieme. Che poi è esattamente il gioco del Pd al governo con Alfano, che era candidato nel centrodestra”. “Chi ha votato questa legge ha alzato l’asticella per non consentire a qualcuno, e quindi anche a noi stessi, di vincere”, prosegue insomma Meloni. Che però conferma di voler restare nella coalizione di maggioranza: “non le dirò mai che lascio la coalizione”, conclude rispondendo a Telese, “perché sono una che vuole vincere. Ma andrò a parlare con gli altri per capire perché loro hanno sostenuto questa legge, perché finora non sono riuscita a capirlo”.

 

REPLICA ALLA PAGELLA DE IL GIORNALE: “MASCHILISMO PELOSO E RIDICOLO”


“Il Giornale le ha dato una pagella: ‘Meloni 4, ingenua pollastrella, urla e strepita ma così si farà ancora più male’. Cosa risponde?”. Così Luca Telese, con Oscar Giannino, conduttore di 24Mattino su Radio 24, ha chiesto a Giorgia Meloni, nel corso di un’intervista sul voto di ieri alla Camera, di replicare al voto dato dal quotidiano diretto da Alessandro Sallusti. “Non credo che le cose andranno così, e quando mi insultano vuol dire che non sto facendo così male”, dice Meloni: “Hai bisogno di insultare qualcuno quando ti imbarazza quello che dice. Il pronostico non credo si avvererà, Fratelli d’Italia è una realtà più che in crescita”. “Ma a Il Giornale”, continua Meloni su Radio 24 “voglio dire che mi infastidisce molto il fatto che quando si parla di una donna, una donna che fa politica da 25 anni, una donna che ha dimostrato di aver raggiunto i suoi obiettivi con il suo lavoro e non per il favore di alcuni, la si debba definire pollastrella. Questo lo trovo tipico di un maschilismo peloso e ridicolo, che non vuole fare i conti con il fatto che le donne possono essere molto più coraggiose degli uomini”.

 

IL ROSATELLUM ISTITUZIONALIZZA LE LISTE CIVETTA. VOTI IL PARTITO DEGLI ANIMALI, ELEGGI UNO DI FORZA ITALIA


“La cosa veramente che supera tutto”, dice Giorgia Meloni nel corso di un’intervista con Luca Telese e Oscar Giannino, conduttori di 24Mattino su Radio 24, “è che questa legge istituzionalizza le liste civetta, liste che servono solamente a truffare il tuo voto”. “Tu voti il partito degli animali”, è l’esempio che fa Meloni su Radio 24 rispondendo alla domanda di Telese, “e ti ritrovi che il partito degli animali non elegge nessuno e il tuo voto viene conteggiato per eleggere qualcuno di Forza Italia. Che voglio dire: se io avessi voluto votare Forza Italia avrei votato Forza Italia, no?”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento