Home categorieComunicati Stampa San Marino, CCIAA: 7 tour operators provenienti da Germania, Paesi Bassi, Polonia

San Marino, CCIAA: 7 tour operators provenienti da Germania, Paesi Bassi, Polonia

da Redazione

Una delegazione di 7 tour operators provenienti da Germania, Paesi Bassi, Polonia, Ungheria, specializzati nell’offerta di pacchetti viaggio per turismo over 65, hanno soggiornato a San Marino per tre giorni, dal 26 al 29 settembre, durante i quali hanno potuto godere dell’offerta turistica che San Marino può offrire.

Durante il loro soggiorno, i tour operators hanno visitato diversi hotel e ristoranti scoprendo così sia l’accoglienza, che i prodotti culinari di cui ogni turista può godere durante la sua vacanza in Repubblica.

Ai tour operators è stato presentato San Marino non come una semplice meta per un giorno, ma come un luogo che offre molteplici aspetti che soddisfano le diverse tipologie di turista; per questo hanno preso parte ad una visita guidata del centro storico con i costumi medioevali, godendo dell’esperienza di una “vacanza attiva”, facendo trekking nel percorso della rupe, hanno potuto apprezzare la Federazione Balestrieri, Casa Fabrica e le degustazioni organizzate dal Consorzio terra, gli impianti sportivi a Montecchio e la Casa della Musica. Tutte le esperienze provate dai tour operators sono replicabili anche per i loro futuri clienti che sceglieranno San Marino come destinazione turistica.

Tutti i presenti hanno mostrato grande interesse e sono stati favorevolmente colpiti da ciò che uno Stato così piccolo ma ricco di storia e tradizioni ha saputo offirgli durante il loro soggiorno.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dai 24 operatori sammarinesi del settore che hanno partecipato all’iniziativa, incontrando i tour operator nella giornata dedicata ai BtoB, sintomo che progetti come questo sono importanti per gli operatori che lavorano quotidianamente in questo ambito.

L’iniziativa è stata organizzata dalla Camera di Commercio di San Marino, in collaborazione con il Consorzio San Marino 2000, il Convention & Visitor Bureau e l’Ufficio del Turismo di San Marino e con il patrocinio della Segreteria di Stato per l’Industria, Artigianato e Commercio, Lavoro, Cooperazione e Telecomunicazioni, della Segreteria di Stato per il Territorio e Ambiente, Agricoltura, Turismo, Protezione Civile, Rapporti con l’A.A.S.L.P. e Politiche giovanili e delle Associazioni Nazionali di Categoria Anis, Osla, Unas, Usc, Usot.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento