Home categorieComunicati Stampa Eductour per Clive Marshall di Italy Bike Tours: quattro giorni in Romagna

Eductour per Clive Marshall di Italy Bike Tours: quattro giorni in Romagna

da Redazione

Clive Marshall, top manager di Italy Bike Tours, importante Tour Operator UK molto attivo in Italia (http://www.italybiketours.co.uk), sarà protagonista di un “fam trip” organizzato in Romagna dal 12 al 16 ottobre da Apt Servizi Emilia Romagna, in collaborazione con il Consorzio Terrabici. Focus di questo nuovo bike tour, realizzato nell’ambito del progetto regionale Bixe Experience, saranno l’alta qualità delle strutture ricettive legate al mondo bike, la ricchezza degli itinerari destinati al cicloturismo e l’eccellenza dell’enogastronomia regionale. Una full immersion nella realtà del territorio, finalizzata alla realizzazione di nuovi pacchetti turistici con mete romagnole.

Clive Marshall arriverà in Romagna giovedì 12 ottobre e come prima tappa del suo itinerario, in mattinata, visiterà lo stand dell’Emilia Romagna al TTG di Rimini. In quella occasione l’ospite britannico avrà un primo “assaggio” del mondo bike romagnolo, grazie ad una serie di incontri con operatori regionali del settore e con lo staff di Terrabici. Nel pomeriggio Marshall si trasferirà in un bike hotel di Riccione dove visionerà nei dettagli l’itinerario dei giorni successivi e il materiale tecnico che verrà utilizzato.

Venerdì 13 ottobre il programma prevede la partenza per il Tour del Sangiovese, un percorso di 65 Km che si snoderà tra Riccione, Coriano e Mercatino Conca, tra le colline di produzione del Sangiovese di Romagna, vitigno a cui devono la loro fortuna vini toscani del calibro di Brunello di Montalcino e Chianti. Nel corso della giornata Marshall avrà l’opportunità di fare anche delle “gustose” soste presso aziende agricole locali, oltre che una visita del centro storico di Rimini.

Sabato 14 sarà una giornata piuttosto impegnativa: è infatti in calendario il Circuito dell’Olio di Oliva, un tour di 90 Km con strade che si inerpicano fino a 1200 metri di altitudine, tra Misano Adriatico, Mondaino, Morciano e Montescudo, tra le coltivazioni dell’Olio delle Colline di Romagna Dop. Nel pomeriggio il bike tour si sposterà a Bagno di Romagna, nella provincia di Forlì-Cesena, entrando nel Parco delle Foreste Casentinesi. A Bagno, noto centro termale e sede della Granfondo del Capitano, tra le più seguite e apprezzate Granfondo regionali, l’ospite britannico avrà l’opportunità di visitare una serie di bike hotel e rilassarsi presso la spa dell’hotel in cui pernotterà.

Domenica 15, Marshall scenderà dalla bici per un nuovo giro di “esplorazione” presso una serie di alberghi attrezzati per il cicloturismo, raggiungendo un’altra località termale della Romagna, Fratta Terme. Lunedì 16, infine, Marshall rientrerà a Londra.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento