Home categorieComunicati Stampa Apre la stagione del Teatro Titano “Svenimenti” di Le Belle Bandiere

Apre la stagione del Teatro Titano “Svenimenti” di Le Belle Bandiere

da Redazione

Mercoledì 18 ottobre alle ore 21 Inizia al Teatro Titano la Stagione Teatrale 2017/2018 di San Marino Teatro con la nuova Rassegna Teatranti: in scena la rinomata compagnia Le belle Bandiere con Svenimenti – un vaudeville dagli atti unici, dalle lettere e dai racconti di Anton Cechov.

Elena Bucci, Marco Sgrosso e Gaetano Colella, daranno vita a una drammaturgia originale che ha come fulcro le lettere di Anton Cechov alla moglie Olga Knipper, inframezzate da brani delle opere teatrali maggiori e soprattutto dai tre atti unici dello scrittore russo: La domanda di matrimonio, l’Orso e I danni del tabacco. Un percorso che svela un Cechov più insolito, più sottile e personale nella sua profondità di vedute, innovatore con garbata ironia nei confronti della vita, e contemporaneamente è anche lettura di un’epoca e di una svolta teatrale, attraverso la critica a Stanislanskij, biasimato nella corrispondenza del drammaturgo. Uno spettacolo caleidoscopico, egregiamente diretto da Elena Bucci, ideatrice con Marco Sgrosso del progetto e dell’elaborazione drammaturgica, che incanta ed appassiona, diverte e nel contempo fa riflettere sulla sofferenza dell’umanità, avvicinando lo spettatore ad un mondo di Cechov inaspettato e spesso sconosciuto.

Uno spettacolo frizzante nel quale si assaporano le atmosfere grette, bizzarre e confuse della Russia di fine Ottocento specchio di quella borghesia campagnola incancrenita nella mediocrità che poi sarà travolta dalla Rivoluzione.

I biglietti saranno in vendita da martedì 17 ottobre presso il Teatro Nuovo dalle ore 17 alle ore 20. Il giorno stesso della rappresentazione dalle ore 17. Oppure sul sito www.sanmarinoteatro.sm o presso la Biglietteria del Cinema Concordia tutti i giorni dalle 21 alle 22.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento