Home FixingFixing Con l’app “Sanità Facile” i pazienti sono sempre connessi

Con l’app “Sanità Facile” i pazienti sono sempre connessi

da Redazione

Sviluppata da Kreosoft per SXO: tecnologia al servizio delle persone. Condivisione diretta con il proprio specialista di fiducia di referti e test.

app kreosoft

 

di Daniele Bartolucci

 

Una migliore comunicazione medico-paziente è fondamentale per una buona risoluzione di una problematica di salute. Per questo motivo, l’app “Sanità facile”, sviluppata da Kreosoft per SXO, azienda di riferimento in Italia per i servizi per l’ortopedia, è stata presentata durante l’evento organizzato da SXO per HTA, ai professionisti e agli addetti ai lavori che numerosi hanno partecipato all’evento tenutosi domenica 24 settembre. HTA Medica SpA nasce nel 2010 a San Marino come distributore di medical device per ortopedia e neurochirurgia e nel 2016 il gruppo acquisisce la società italiana ServiziXOrtopedia, sviluppandone l’attività: l’obiettivo è di sviluppare innovativi servizi per medici, strutture sanitarie e pazienti. Comunicazione, marketing e gestione di servizi medico sanitari sono i servizi offerti da SXO. Da qui nasce il Progetto Sanità Facile e la partnership con Kreosoft per lo sviluppo dell’ app. Disponibile sia su Apple Store sia su Google Play, questa app aiuterà a prendersi cura della propria salute e a tenersi sempre in contatto con il proprio specialista di fiducia. L’iscrizione è molto semplice e intuitiva: basta inserire i propri dati e si potrà condividere i referti e l’andamento dei trattamenti svolti direttamente con il proprio medico. Inoltre, nel caso ci si debba sottoporre ad un intervento chirurgico, l’app informerà l’utente sulle modalità ed i possibili rischi che devi conoscere prima di entrare in sala operatoria.

“Il proprio stato di salute sarà costantemente sotto controllo”, spiegano da SXO, “grazie a specifici test che si potranno compilare in totale autonomia. Lo specialista monitorerà in tempo reale la salute ed i progressi, controllando a distanza la gestione del dolore ed il recupero. In questo modo si avrà la garanzia di un canale privilegiato e l’attenzione del proprio specialista, senza intermediari. Ricordiamo”, avvertono, “il servizio non sostituisce in alcun caso una visita specialistica, ma può rappresentare senz’altro un valido supporto che migliorerà la comunicazione con il proprio medico di fiducia”.

Un servizio che si è potuto concretizzare grazie all’intervento di Kreosoft, azienda sammarinese leader nello sviluppo di applicativi, che vanta oltre 15 anni di esperienza al servizio delle imprese offrendo software gestionali su misura, per aziende e liberi professionisti, e applicazioni b2b.

Davide Petrini, presidente di Kreosoft e responsabile del progetto, spiega: “Oltre 3000 utenti ogni giorno, svolgono il proprio lavoro utilizzando le nostre soluzioni gestionali e testimoniando l’ampio consenso di aziende e professionisti che hanno creduto e che continuano a credere nella nostra azienda”. “Per noi di Kreosoft”, commenta Petrini, “sviluppare app che siano davvero utili per le persone, è molto importante. Per questo siamo fieri di aver creato per SXO l’app Sanità Facile: quando la tecnologia è al servizio delle persone”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento