Home FixingFixing Questione di num3ri di venerdì 6 ottobre

Questione di num3ri di venerdì 6 ottobre

da Redazione

Tra i nati oggi, il cantautore Ivan Graziani (1945) e la politica sammarinese Maria Luisa Berti (1971).

 

Se 6 sicuro di voler leggere quello che si lega al numero 6, 6 sulla pagina giusta. Il gruppo bancario elvetico UBS ha reso pubblici i dati raccolti attraverso un questionario indirizzato ad alcune imprese europee sull’impatto della Brexit e sulla stabilità dei singoli Paesi. Tra i tanti numeri, uno: un’impresa su 6 si è detta preoccupata per il clima politico in Italia.

Intanto uno studio di Accenture e Ponemon Institute pubblicato in occasione del CyberTech Europe 2017 ha quantificato il costo del cybercrime in Italia: oltre 6 milioni di dollari.

Torniamo in Italia. Lo studio dell’Osservatorio statistico dei consulenti del lavoro sulla domanda di professioni nella ‘Quarta rivoluzione industriale’, presentato al Lingotto di Torino al Festival del lavoro, svela che dal 2013 al 2016 tra le professioni che si stanno contrando ci sono anche quelle dei muratori e carpentieri (-6%) e dei medici (-6%). Crescono di contro gli addetti alla ristorazione, i cuochi, camerieri e baristi e addetti alle consegne.

La raggiungibilità è elemento chiave per il successo di una destinazione turistica. Per rendere Riccione più accessibile e vicina a turisti e viaggiatori, lo scorso aprile “Vip srl” ha aperto grazie a collaborazione e sostegno dell’Amministrazione Comunale e dell’Associazione albergatori, il primo collegamento diretto tra Perla Verde e l’aeroporto “Guglielmo Marconi” di Bologna. L’obiettivo prefissato – ovvero quello di migliorare e aumentare le connessioni e le opportunità della città sul fronte del mercato turistico internazionale e nazionale – che lo “Shuttle RN-BO” ha pienamente raggiunto. Le 10 corse quotidiane di andata e ritorno sono state scelte tra il 10 aprile e il 20 settembre di quest’anno da più di 6 mila viaggiatori.

Il 6 abbinato al mese di ottobre significa eventi e compleanni. Oggi ma nel 1889 a Parigi apriva il Moulin Rouge. Tra i nati oggi, il cantautore Ivan Graziani (1945) e la politica sammarinese Maria Luisa Berti (1971).

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento