Home FixingFixing I droni conquistano il Monte Titano

I droni conquistano il Monte Titano

da Redazione

All’Expo Leonardo anche il progetto Forvola per carichi da 150 kg. Il 7 e 8 ottobre al Wonderbay la kermesse dedicata alle nuove tecnologie.

 

di Daniele Bartolucci

 

Il Wonderbay, punto di eccellenza a San Marino per le pratiche sportive, si trasforma per due giorni in capitale della tecnologia: il 7 e 8 ottobre ospiterà infatti la manifestazione per addetti ai lavori “Expo Leonardo Drone Innovation”, promossa da Mg12 – Magnesium European Network in collaborazione con AvioLeonardo Distretto dell’Eccellenza Aeronautica Sammarinese e in sinergia con ECO Mg12 San Marino e con Cooperativa 3 Arrows, la Pr & Friends ed altre importanti realtà sammarinesi e straniere. La manifestazione prevede delle contaminazioni con la partecipazione dell’artista sammarinese il Dr. Alberto Rino Chezzi in arte Ciaccaezetazetai, che creerà una simbiosi tra il mondo dei droni professionali ed una sua opera d’arte contemporanea dedicata alla bandiera dell’antica Repubblica del Monte Titano. Parteciperà alla manifestazione anche la società Nettare 21 di Ravenna, in cooperazione con numerose realtà dedicate all’Information Technologies e aziende partner per la tutela e supervisione del territorio in tutti gli ambiti applicativi di natura professionale. Numerose realtà dell’universo della Protezione Civile prenderanno parte all’evento. Testata media partner della manifestazione è Tuttodrone, riferimento indiscusso dei tecnici del settore.

Tra le altre novità del settore verrà presentato anche Forvola®, il primo megadrone personalizzabile in grado di trasportare pesi fino a 150 kg. Un’operazione impegnativa nata dall’idea e dall’impegno di Gregory Alessio e Pierre Ponchione, professionisti ed appassionati, e grazie anche al contributo tecnologico della M12-Magnesium Network. “L’obiettivo, oggi brillantemente raggiunto, è stato quello di rendere trasportabile una macchina multirotore capace di alzare pesi importanti – dichiara Pierre Ponchione, ideatore del progetto – e quindi poter essere impiegata in situazioni particolari in ambito sia civile sia militare”. Forvola® è un gigante per dimensioni e prestazioni, in grado di trasportare pesi dai 50 kg ai 150 kg, facile da montare e pilotare, caratteristiche che lo rendono a tutti gli effetti il primo drone da lavoro al mondo, impiegabile anche in delicate situazioni di salvataggio.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento