Home categorieComunicati Stampa Conferenza istituzionale in Vietnam con gli operatori turistici

Conferenza istituzionale in Vietnam con gli operatori turistici

da Redazione

Il 2 Ottobre il Segretario di Stato per il Territorio, l’Ambiente e il Turismo, Augusto Michelotti, è giunto ad Hanoi, capitale del Vietnam, per incontrare i trentacinque maggiori tour operator vietnamiti appositamente convocati presso la sala conferenze dell’Hotel Marriott di Hanoi per una conferenza organizzata all’interno del progetto di cooperazione tra la Repubblica di San Marino e gli stati appartenenti all’area geografica del sud est Asiatico; tale progetto è stato ideato, promosso e condotto nelle sue prime fasi di realizzazione dall’Ambasciatore in Vietnam Massimo Ferdinandi.

A tale incontro hanno partecipato: il Sig. Vu The Binh, Presidente dell’Associazione degli Agenti di Viaggio Vietnamita (VISTA) e Vice Presidente della Vietnam Tourism Association (VITA); la Sig.ra Cao Thi Ngoc Lan, Segretario Generale della VITA; il Sig. Le Dinh Chien, Segretario Generale della VISTA.

Lo scopo della missione del Segretario Michelotti è stato quello di presentare le caratteristiche peculiari di San Marino onde renderlo attrattivo per il mercato turistico Orientale. Tale iniziativa è stata resa possibile per la decisiva mediazione del Console di San Marino ad Hanoi, il Sig. Vu Quang Hoi che ha organizzato il meeting con gli operatori turistici provenienti da tutto il Vietnam. Il successo della conferenza si è concretizzato con le numerose domande poste alla delegazione sammarinese da operatori fortemente interessati e incuriositi dalla nostra presentazione.

In occasione dei successivi incontri bilaterali con alcune delle principali agenzie di viaggio, il Segretario Michelotti ha accolto con piacere le manifestazioni di disponibilità di queste agenzie ad inserire nei loro programmi di viaggio in Europa un pernottamento a San Marino.

La missione prosegue con i primi contatti previsti a Giacarta, altra interessante meta per il dirottamento dei flussi turistici provenienti dall’Indonesia verso San Marino.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento