Home categorieComunicati Stampa Visita del Sottosegretario alla Giustizia italiano, Gennaro Migliore

Visita del Sottosegretario alla Giustizia italiano, Gennaro Migliore

da Redazione

E’ stato ricevuto oggi in Udienza dagli Ecc.mi Capitani Reggenti il Sottosegretario alla Giustizia del Governo Italiano, Gennaro Migliore.

A presentare l’Ospite alla Reggenza il Segretario di Stato agli Affari Esteri, Nicola Renzi, che ha ripercorso il solido legame instaurato fra le due Repubbliche, con particolare riferimento alla piena collaborazione in atto nel settore giudiziario.

Presente in sala anche l’Ambasciatore d’Italia, Guido Cerboni, al suo primo impegno istituzionale in qualità di neo accreditato in Repubblica.

Prima di accompagnare l’Ospite a Palazzo Pubblico, il Segretario di Stato Renzi si è brevemente intrattenuto a colloquio con il Sottosegretario Migliore; diversi gli argomenti affrontati che afferiscono alla delega alla Giustizia e, primo fra tutti, l’Ordinamento penitenziario nei suoi più recenti sviluppi. Un accenno anche al processo di dialogo con l’Unione Europea, per il quale è stata rilevata ampia condivisione sui progetti che entrambi gli Stati stanno portando avanti e, da parte italiana, un’ulteriore conferma di appoggio al processo di associazione in corso.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento