Home categorieComunicati Stampa Bando per l’ammissione al corso di formazione nel settore del tour operating

Bando per l’ammissione al corso di formazione nel settore del tour operating

da Redazione

Sono aperte le iscrizioni al bando per l’ammissione di n. 30 candidati alla frequenza al Corso di formazione nel settore del tour operating promosso dalla Segreteria di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio, il Lavoro, la Cooperazione e le Telecomunicazioni e organizzato dal Centro di Formazione Professionale in collaborazione con il gruppo Podium Tour Operator.

Il percorso formativo è finalizzato a formare le seguenti figure professionali nel settore del Tour Operating: Addetto alle prenotazioni, Addetto commerciale.

La partecipazione è aperta agli iscritti alle Liste di avviamento al lavoro, diplomati o laureati con un buon livello di conoscenza di almeno una delle seguenti lingue straniere: tedesco, francese, inglese e spagnolo.

Il corso ha una durata di otto settimane, per un totale di 240 ore, di cui n. 60 di teoria e n. 180 di pratica, con inizio il 23 ottobre 2017 e si svolge presso la sede della ditta Podium Tour Operator, con sede in Strada Cardio n. 18 a Serravalle.

La frequenza al corso richiede la disponibilità full time dei candidati per n.6 ore al giorno. Coloro che frequenteranno il corso, supereranno i test periodici e si distingueranno per capacità, verranno valutati ai fini dell’assunzione all’interno di un’azienda del gruppo Podium Tour Operator.

Le domande di iscrizione al Bando, predisposte su apposito modulo, devono essere presentate entro le ore 12:00 di lunedì 16 ottobre 2017 presso il Centro di Formazione Professionale, corredate di una marca da bollo da Euro 10,00 e da: copia documento di identità personale, n. 1 foto tessera e il curriculum vitae (qualora non inviato, tramite procedura online, all’Ufficio del lavoro). La partecipazione al corso è gratuita.

La selezione dei candidati compete ad una Commissione composta da rappresentanti della Segreteria di Stato per il Lavoro, del Centro di Formazione Professionale e della Podium Tour Operator.

La selezione è fissata il 18 ottobre 2017 e consiste in un test per valutare le conoscenze generali (lingue, abilità logico/matematiche, geografia).

Per informazioni rivolgersi a:

Podium Tour Operator, Strada Cardio n. 18 Serravalle; Tel. 0549 975300; Email info@podiumnetwork.com; Centro di Formazione Professionale, P.zza Bertoldi n. 12 Serravalle; Tel. 0549 885721; Email info.cfp@pa.sm.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento