Home categorieComunicati Stampa Rimini, il nuovo programma di Mulino di Amleto Teatro

Rimini, il nuovo programma di Mulino di Amleto Teatro

da Redazione

RIMINI – Anche questa stagione il Mulino di Amleto Teatro si appresta a ripartire con un programma ricco di proposte indirizzate agli amanti del teatro di tutte le età.

Ecco i primi appuntamenti da segnare in agenda:

• DOMENICA 1 ottobre ore 17 – presentazione dei laboratori di teatro ragazzi dai 6 ai 17 anni

• Giovedì 5 ottobre ore 21 – presentazione dei laboratori teatrali per adulti

Confermato il ricco programma di laboratori pomeridiani e pre-serali rivolti a bambini e adolescenti, la cui domanda è da alcuni anni crescente. I vari percorsi proposti, divisi per fasce di età, spaziano dalle tecniche teatrali di base, alla giocoleria, al teatro comico, ai primi approcci con il movimento, il corpo e la musica, e si propongono di sviluppare sia nei più piccoli che negli adolescenti una maggiore consapevolezza di sé, una maggiore fiducia nelle proprie possibilità, nella relazione con l’altro e con il mondo esteriore. Il teatro diventa così un luogo in cui giocare, socializzare, crescere e liberare le proprie qualità espressive e creative.

Anche il programma di laboratori per adulti nelle fasce pre-serali e serali è ricco di progetti e novità. Si spazia dalle proposte di teatro per principianti a quelle indirizzate a chi ha già esperienze precedenti e desidera affinare la propria tecnica o indirizzarsi su corsi più specifici di genere, come quello di recitazione cinematografica, condotto dall’attore Dirk Poenissen in collaborazione con il video-maker Simone Felici, che è una delle novità di questa stagione.

Un’altra neo-proposta, nata sulla base delle numerose richieste giunte in questi anni, è il laboratorio di lettura creativa condotto da Francesca Airaudo, indirizzato a chi ha necessità di leggere in pubblico o semplicemente a chi ha il piacere di farlo per sé e per i propri figli, e desidera essere un interprete più coinvolgente.

Con questo programma il Mulino di Amleto Teatro conferma non solo la sua dimensione formativa a livello regionale, ma dimostra di essere uno spazio aperto alla relazione e al confronto con le altre realtà territoriali, e di rivolgere uno sguardo al futuro.

I laboratori partiranno da lunedì 9 ottobre con la possibilità di una settimana di prova.

Ufficio Stampa Mulino di Amleto Teatro

Via del castoro 7 – Grotta Rossa – Rimini. Tel. 0541-752056 – 339 2246452 info@mulinodiamletoteatro.com facebook.com/mulinodiamleto.teatro

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento