Home categorieComunicati Stampa Camera di Commercio, presentata l’offerta turistica di San Marino per gli “Over 65”

Camera di Commercio, presentata l’offerta turistica di San Marino per gli “Over 65”

da Redazione

Si è svolta oggi, presso il Centro Congressi Kursaal, a San Marino, la conferenza stampa organizzata dalla Camera di Commercio di San Marino, in collaborazione con il Consorzio San Marino 2000, il Convention & Visitor Bureau e l’Ufficio del Turismo di San Marino e con il patrocinio della Segreteria di Stato per l’Industria, Artigianato e Commercio, Lavoro, Cooperazione e Telecomunicazioni, della Segreteria di Stato per il Territorio e Ambiente, Agricoltura, Turismo, Protezione Civile, Rapporti con l’A.A.S.L.P. e Politiche giovanili e delle Associazioni Nazionali di Categoria Anis, Osla, Unas, Usc, Usot, con la quale è stata presentata l’iniziativa “Incontri con Tour Operators e Agenzie Viaggio provenienti da Germania, Paesi Bassi, Polonia, Ungheria”.

Una delegazione di 7 tour operators provenienti da Germania, Paesi Bassi, Polonia, Ungheria, specializzati nell’offerta di pacchetti viaggio per turismo over 65, soggiorneranno a San Marino per tre giorni, durante i quali potranno usufruire di visite guidate in centro storico ed in percorsi naturalistici, tour enogastronomici e visite presso strutture ricettive per loro appositamente realizzate.

Sono intervenuti alla conferenza stampa il Segretario di Stato per il Territorio e Ambiente, Agricoltura, Turismo, Protezione Civile, Rapporti con l’A.A.S.L.P. e Politiche giovanili – Augusto Michelotti che ha dichiarato: “Mi auguro che questi operatori apprezzino le molteplici opportunità che offre il nostro Paese e che questo evento porti ad una collaborazione proficua tra San Marino, i loro Paesi ed i relativi operatori economici”.

Esprime soddisfazione per il progetto anche il Direttore della Camera di Commercio, Massimo Ghiotti: “Iniziative come queste sono molto importanti per il nostro Paese, danno la possibilità di farci conoscere e far scoprire le nostre bellezze e peculiarità. San Marino ha molto da offrire, sia dal punto di vista naturalistico, che di storia e tradizioni enogastronomiche, pertanto è un piacere essere partner di questo progetto”.

Alla conferenza stampa era presente anche il Presidente del Consorzio San Marino 2000, Stefano Raggi: “La Repubblica di San Marino è da secoli un paese che ha fatto dell’ospitalità, e non solo in senso turistico, una sua caratteristica statuale. Sono molti gli episodi infatti della nostra storia millenaria in cui la Repubblica si è distinta per accoglienza, abnegazione e condivisione. Questo sentimento ancestrale ha costruito nel cuore e nell’animo del popolo sammarinese la consapevolezza che l’apertura verso il prossimo ripaga sempre in termini di conoscenza e sviluppo”.

Terminata la conferenza stampa, sono seguiti gli incontri tra i 24 operatori economici sammarinesi che hanno aderito all’iniziativa ed i tour operators.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento