Home FixingFixing Fixing n. 34 in edicola: frontalieri stabilizzati, le imprese hanno 6 mesi

Fixing n. 34 in edicola: frontalieri stabilizzati, le imprese hanno 6 mesi

da Redazione

lavoro vetrina

Legge Sviluppo: il diritto al tempo indeterminato matura in 18 mesi. Ma la norma transitoria darà tempo per disdire i rapporti in essere.

 

San Marino Fixing numero 34 è in edicola da venerdì 22 settembre a 1,50 euro. In primo piano la stabilizzazione dei frontalieri: le imprese hanno 6 mesi. Legge Sviluppo: il diritto al tempo indeterminato matura in 18 mesi. Ma la norma transitoria darà tempo per disdire i rapporti in essere. La posizione di ANIS: “Il Governo deve cambiare il metodo del confronto sul futuro del Paese”.

All’interno ampio spazio al mondo delle aziende, all’economia, alla politica e all’estrema attualità. Con ordine. Rivoluzione in BCSM, anche Grais verso l’addio. Capuano nuovo DG, ma il Consiglio Direttivo si è dimesso in toto. Il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia alla cerimonia dei nuovi Reggenti: sarà lui l’Oratore Ufficiale.

Oltre alla conferma di Corrado Petrocelli nel ruolo di Rettore dell’Università di San Marino, alla rubrica “pinnevoluzione” e al Premio Rotary San Marino (l’ex Segretario di Stato Francesca Michelotti ha tenuto una lectio magistralis in cui ha affrontato l’importanza e il ruolo del mondo delle imprese), due approfondimenti che riguardano due aziende, impegnate in due fiere importanti. Industrie Montanari presenterà a Marmomac una nuova macchina e un progetto di design mentre il Gruppo Del Conca metterà in mostra a Cersaie 2017 di Bologna la nuova linea “Valentina by Guido Crepax“.

Non manca la mobilità: XII Ecorally, sul podio il rispetto per l’ambiente. Ben 30 equipaggi su auto a basso impatto: primi Ventura e Guerrini.

Banca di San Marino e l’importanza delle relazioni umane: il 15 settembre le filiali hanno accolto i figli dei dipendenti. Sandra Stacchini: “Ogni persona deve essere messa nelle condizioni di stare bene”.

E ancora: politica e finanziamenti, nel 2016 sforati i 2 milioni di euro; Italia, economia in crescita ma male l’occupazione giovanile: il report del Centro Studi di Confindustria.

L’editoriale di questa settimana è dedicato al pdl sullo sviluppo e le priorità di un Paese.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: San Marino, il pdl sullo sviluppo e le priorità di un Paese

 

– Rivoluzione in BCSM, anche Grais verso l’addio

 

– Reggenti: Vincenzo Boccia sarà l’Oratore ufficiale

 

– Industrie Montanari nell’Alveo del design

 

– Del Conca e Guido Crepax: incontro tra eccellenze

 

– Stabilizzazione dei frontalieri a partire da luglio 2018

 

– XII Ecorally: sul podio il rispetto per l’ambiente

 

– BSM: il ruolo e l’importanza delle relazioni umane

 

– Politica e finanziamenti, nel 2016 sforati i 2 milioni

 

– Prestiti assistiti dal contributo statale: definite le 3 fasce per lo spread massimo

 

– Italia, economia in crescita ma male l’occupazione giovanile

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 34, in edicola da venerdì 22 settembre. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento