Home categorieComunicati Stampa Evento #terradisanmarino in collaborazione con Cooperativa Apicoltori Sammarinesi

Evento #terradisanmarino in collaborazione con Cooperativa Apicoltori Sammarinesi

da Redazione

Il 22 Settembre ore 19.00 vi invitiamo presso il Wine Shop del Consorzio Vini Tipici a degustare il più dolce dei prodotti a marchio Terra di San Marino ovvero il #miele preparato insieme alle altre eccellenze del territorio realizzate solo ed esclusivamente con materie prime delle cooperative agricole sammarinesi.

Serata interamente dedicata al Miele prodotto a San Marino, per conoscere e degustare le diverte tipologie prodotte nel territorio dagli oltre 60 apicoltori sammarinesi. Durante la serata verranno proposte diverse attività :

– premiato il vincitore 2017 del concorso Miglior Miele di SanMarino con possibilità di #assaggiare ogni miele in concorso per apprezzare le infinite differenze che si determinano nella raccolta del miele anche in un piccolo territorio come il nostro.

– preparato, a cura di Club Country Grill, associazione sammarinese barbecue, ottimi finger food a base di miele

– presentati abbinamenti di miele e formaggi della Centrale del Latte San Marino.

– degustazioni di vini del Consorzio Vini Tipici in abbinamento

– apericena, offerta dalla Cooperativa Apicoltori,

– Realizzato il primo #concorsoTortaMiel, singolare prova che vede le “zdore” degli apicoltori nella preparazione di una torta-miele con ingredienti base predeterminati, ma di libera interpretazione.

– – realizzato un piccolo #laboratorio dove conoscere e provare l’utilizzo del Miele per la preparazione di ricette di #cosmesi #casalinga.

La festa vuole anche essere un momento di #presentazione delle #attività della Cooperativa e dei suoi soci, gli apicoltori sammarinesi, e del loro prodotto più pregiato, la nuova produzione di Consorzio Terra di San Marino.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento