Home FixingFixing Fixing n. 33 in edicola: lo shopping online contagia i sammarinesi

Fixing n. 33 in edicola: lo shopping online contagia i sammarinesi

da Redazione

carrello ecommerce

Quasi il 72% delle famiglie fa acquisti su internet. Calano i computer in favore degli smartphone, che l’Italia vorrebbe portare nelle scuole.

 

San Marino Fixing numero 33 è in edicola da venerdì 15 settembre a 1,50 euro. In apertura lo shopping online, che contagia sempre più i sammarinesi. Quasi il 72% delle famiglie fa acquisti su internet. Calano i computer in favore degli smartphone, che l’Italia vorrebbe portare nelle scuole.

Come sempre, all’interno del giornale, ampio spazio al mondo delle imprese e del lavoro. In ordine. Durabilis, la R&D è di casa: “Innoviamo e investiamo”. E’ il secondo progetto di ricerca approvato e finanziato dallo Stato in pochi anni. Inventato il nuovo rivestimento multistrato antistatico e antifiamma di cilindri per stampa ESA. Il Direttore dell’USBM Silvia Rossi fa il punto sulle attività dell’Ufficio: “Dal 2006, anno della prima Legge, sono stati finanziati ben 21 progetti, per importi complessivi di oltre 15 milioni”.

Sempre a tema, l’innovazione europea, che fa tappa a San Marino: 19 e 20 settembre, i seminari EPO e WIPO al Grand Hotel.

Il lavoro invece ci porta ad affrontare la stabilizzazione frontalieri: alle imprese 6 mesi di tempo. Ampia condivisione sulla proposta ANIS di modifica alla nuova Legge Sviluppo.

SIT Group, quarta missione su Mars: l’azienda sammarinese è stata premiata come miglior fornitore europeo di packaging flessibile. La vicepresidente Neni Rossini: “Efficienza dei processi e ottimizzazione delle lavorazioni”.

Droni e logistica: con Forvola si possono spostare 150 kg. La presentazione del progetto avverrà all’interno di Expo Leonardo il 7 e 8 ottobre; l’evento dedicato all’innovazione è promosso da Mg12-Magnesium European Network.

Innovazione che ritroviamo anche parlando di green economy. Idrogeno, dopo la berlina arriverà un distributore. Con il PdL “Mobilità sostenibile” già dal 2018 si potranno aprire nuovi, interessanti mercati.

Ancora motori con la XII edizione di Ecorally; la soddisfazione del team di Moto3 Gresini – Del Conca, che a Misano hanno conquistato con il pilota Fabio Di Giannantonio un’ottima terza posizione e Lewis Hamilton, che oltre a correre in Formula Uno con la Mercedes, ha anche una passione per il designer. Il campione, in occasione della consegna della MV Agusta F4 RC personalizzata da lui stesso e realizzata a San Marino dal Centro Ricerche Castiglioni, ha detto: “Adoro lavorare con MV Agusta“.

Oltre alla rubrica di Radio 24, spazio al progetto “The Market” (investimento portato a 150 milioni di euro anche grazie all’entrata di Aedes SIIQ nella società di gestione che vede già Borletti Group, Dea Holding e Vlf Capital) e alla mappa dei lavori pubblici che interesseranno, da qui a inizio 2018, tutti i Castelli della Repubblica.

Editoriale di questa settimana è dedicato ai giornali del territorio, “lo specchio di un Paese”.

Su questo numero:

 

– Editoriale: i giornali, lo specchio di un Paese

 

– Lo shopping online contagia i sammarinesi

 

– Durabilis, la R&D è di casa: “Innoviamo e investiamo”

 

– Stabilizzazione frontalieri: alle imprese 6 mesi di tempo

 

– SIT Group, quarta missione su Mars

 

– Droni e logistica: con Forvola si possono spostare 150 kg

 

– Scuola, a San Marino si accende il registro elettronico

 

– Idrogeno, dopo la berlina arriverà un distributore

 

– Lewis Hamilton: “Adoro lavorare con MV Agusta”

 

– The Market, operazione da 150 milioni di euro

 

– Territorio, opere pubbliche: la mappa dei cantieri aperti

 

Questo e tanto altro su San Marino Fixing numero 33, in edicola da venerdì 15 settembre. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento