Home categorieComunicati Stampa Banca CIS, contratto per la cessione della partecipazione al gruppo Turki

Banca CIS, contratto per la cessione della partecipazione al gruppo Turki

da Redazione

SAN MARINO – In data odierna è stato sottoscritto il contratto per la cessione della partecipazione in Banca CIS tra la società Leiton Holding rappresentata dall’Ing Marino Grandoni e dal Dott. Daniele Guidi e l’Ing. Mohamed Ali Turki, imprenditore saudita titolare dell’omonimo gruppo industriale attivo in numerosi paesi del medio oriente, Nord Africa ed Europa con investimenti nei settori della progettazione, costruzione, manutenzione ed assistenza di impianti di trattamento acque, desalinizzazione e petroliferi, telecomunicazione, immobiliare, ristorazione e finanza.

La sottoscrizione del contratto è avvenuta presso la sede di Banca CIS alla presenza di rappresentanti dei governi di Arabia Saudita, Egitto, Turchia e Barhein nonché di numerosi ospiti e partners della famiglia Turki. L’operazione è subordinata all’autorizzazione di Banca Centrale di San Marino.

La firma definitiva dell’accordo è il risultato di un importante processo di valutazione che ha confermato la solidità dell’azienda, la qualità dell’organizzazione e l’alta professionalità del management che consentiranno a Banca CIS di approcciare il mercato internazionale.

Peraltro la conclusione dell’accordo è un importante segnale di interesse per il nostro paese ed un passo concreto per la ripresa economica e l’internazionalizzazione del sistema finanziario.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento