Oggi sono 9.220 e costano 170 milioni, ma i contributi ne coprono solo 123: la riforma dell’intero sistema diventa sempre più urgente.
San Marino Fixing numero 31 è in edicola da venerdì 1 settembre a soli 1,50 euro. In primo piano la previdenza: altri 1.500 pensionati nei prossimi 5 anni. Oggi sono 9.220 e costano 170 milioni, ma i contributi ne coprono solo 123: la riforma dell’intero sistema diventa sempre più urgente. ANIS: “Titoli di Stato in cambio dei Fondi Pensione: qual è il loro piano per ripagarli?”.
All’interno del giornale, spazio all’indagine sui consumi e lo stile di vita delle famiglie sammarinesi per il 2016, stilato dall’UPECEDS e i dati sull’occupazione; il lancio dell’undicesima edizione del Gran Premio Tribul Mastercard di San Marino e della Riviera di Rimini che vedrà anche la partecipazione in Moto3 del team Gresini – Del Conca e la seconda edizione della SMR Comics Run.
Ancora imprese con le innovazioni Ma-Ve che conquistano l’Europa: dopo la R&D, la fase marketing con la partecipazione alle fiere di settore in Germania, Italia e Francia.
Dopo sette anni, finalmente la posta certificata: ora si cerca l’operatore giusto. Nel frattempo sono pronte le linee guida dell’Agenda Digitale Sammarinese. E ancora: siccità fino a settembre, “ora lo stato di calamità”; la Cartiera Ciacci riduce i consumi e rilancia: “Pronti al depuratore”; a scuola di plurilinguismo per i prossimi tre anni, molti percorsi di formazione per i docenti, apertura agli studenti provenienti dall’estero. Sempre al mondo della scuola è dedicata la rubrica di Radio 24. Nell’editoriale invece la richiesta di un nuovo patto sociale.
Su questo numero:
– Editoriale: Un nuovo patto sociale
– Cresce il reddito medio annuale dei sammarinesi
– Misano, il Motomondiale arriva anche sul Titano
– Finalmente la posta certificata: ora si cerca l’operatore giusto
– Siccità fino a settembre: “Ora lo stato di calamità”
– La Cartiera Ciacci riduce i consumi e rilancia: “Pronti al depuratore”
– Sistema insostenibile: a breve nuovi 1.500 pensionati
– ANIS: “Titoli di Stato in cambio dei Fondi Pensione: qual è il loro piano per ripagarli?”
– Le innovazioni Ma-Ve conquistano l’Europa
– Lupin “ruba” la scena a Flash ma alla fine vincono tutti
– Il manifatturiero traina l’occupazione
– A scuola di plurilinguismo per i prossimi tre anni
Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 31, in edicola da venerdì 1 settembre. Buona lettura.