Home FixingFixing Fixing n. 30 in edicola: il debito pubblico schizza a 600 milioni

Fixing n. 30 in edicola: il debito pubblico schizza a 600 milioni

da Redazione

fiat 600

Erano 250, ma il Governo ne ha aggiunti fino a 200 in titoli di Stato per il sistema bancario, oltre ai 150 potenziali dei crediti d’imposta.

 

San Marino Fixing numero 30 è in edicola da venerdì 4 agosto a soli 1,50 euro. In prima piano il debito pubblico, che ha stabilito il record di 350 milioni in un giorno. Erano 250, ma il Governo ne ha aggiunti fino a 200 in titoli di Stato per il sistema bancario, oltre ai 150 potenziali dei crediti d’imposta.

All’interno spazio al mondo delle imprese con il Colorificio Sammarinese e la sicurezza delle pitture “sportive” nel quotidiano: Samoline garantisce lo stesso grip dell’asfalto anche quando piove. A inizio agosto nella sede di ANIS si è svolto un incontro tra il Bitexco Group (Vietnam) e alcune imprese sammarinesi per esplorare “in entrata e in uscita” le possibilità di investimento. Al tavolo anche Alluminio Sammarinese, Food Souvenirs, Colorificio Sammarinese, SIPP, Deca e la scheda di Ricerche ambientali.

Tra ambiente e green economy, presentiamo poi la relazione del Piano Energetico Nazionale 2012, la rubrica di IAM srl e la proposta di Enerlight, ovvero quella di produrre energia e monitorare i consumi. Manuel Gasperoni: “Tutto verificabile in real time, anche sullo smartphone”.

SMIAF, di cui Fixing è partner, apre il “ponte” con il resto del mondo: dal 4 al 6 agosto il centro storico diventa crocevia di arti e culture.

Nello speciale cultura, oltre alla rubrica del Consorzio Terra di San Marino (abbiamo raccolto le parole di Leo Veronesi, Presidente del Consorzio Vini Tipici), i diversi sguardi sulla Pieve: le parole dell’architetto Renzo Broccoli diventate libro (edito da Ente Cassa di Faetano) e quelle lette da Patrizia Bollini, che ha scelto alcuni racconti da “La pieve costruita sull’abisso” del professor Giuseppe Rossi e li ha trasformati in due reading. Sul tema poi, le preghiere nella letteratura scovate da Simona Bisacchi Lenic. Sempre nello speciale cultura, l’intervista a Marco Vincenzi sul ruolo della fotografia oggi.

L’editoriale invece prende spunto da un capitoletto del Programma Economico 2018, che tratta l’entrata in vigore dell’IVA a San Marino.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: San Marino, arr… IVA nel 2019

 

– Colorificio Sammarinese, la sicurezza delle pitture “sportive” nel quotidiano

 

– San Marino – Vietnam: un ponte di business

 

– Green energy, la Repubblica di San Marino si tratta PEN

 

– Enerlight: Produrre energia e monitorare i consumi, il binomio perfetto

 

– Il debito pubblico schizza a 600 milioni

 

– ANIS: “Bilancio dello Stato e riforme, pretendiamo un confronto vero dal Governo

 

– SMIAF apre il “ponte” con il resto del mondo

 

– Memorie e parole “Pieve” d’amore

 

– Leo Veronesi: “La vendemmia 2017 non sarà di certo da ricordare”

 

– Si prega sempre per un miracolo

 

Questo e tanto altro su San Marino Fixing numero 30, in edicola da venerdì 4 agosto. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento