Home categorieComunicati Stampa L’Orchestra Giovanile dell’IMS al FOG, Festival delle orchestre giovanili di Firenze

L’Orchestra Giovanile dell’IMS al FOG, Festival delle orchestre giovanili di Firenze

da Redazione

san marino – Domenica 30 luglio l’Orchestra Giovanile dell’Istituto Musicale Sammarinese sarà protagonista di un concerto nell’ambito del Festival Internazionale delle Orchestre Giovanili di Firenze.

Il prestigioso festival, fondato nel 1999, ospita ogni anno 15/20 orchestre che provengono da ogni parte del mondo che tengono una serie di concerti nel mese di luglio.

La compagine sammarinese, costituita da studenti e docenti dell’Istituto Musicale Sammarinese e diretta da Massimiliano Messieri, si esibirà alle ore 21.00 nella prestigiosa cornice della Loggia dei Lanzi, in Piazza della Signoria accanto a Palazzo Vecchio e agli Uffizi.

Il programma del concerto prevede l’esecuzione di musiche di Antonio Vivaldi, Leopold Mozart e di un brano originale scritto per l’occasione dal M° Messieri e dedicato all’orchestra dell’Istituto.

E’ possibile consultare il programma completo del festival al link http://www.florenceyouthfestival.com/2017.html e la scheda relativa all’orchestra dell’IMS al link http://www.florenceyouthfestival.com/orchestra-giovanile-ist.-musicale-sammarinese.html

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento