Home categorieComunicati Stampa Al Verucchio Music Festival arriva Robert Glasper Experiment

Al Verucchio Music Festival arriva Robert Glasper Experiment

da Redazione

Alla XXXIII edizione del Verucchio Music Festival, sette appuntamenti prestigiosi ospitati nella suggestiva cornice del Sagrato della Chiesa Collegiata di Verucchio, con la direzione artistica curata quest’anno da Ponderosa Music&Art. sabato 29 luglio (ore 21.30) sul sagrato della Chiesa Collegiata, arriva Robert Glasper Experiment.

Dopo un esordio nei primi anni duemila da giovane prodigio del jazz e una maturità artistica che lo ha portato ad esplorare con piglio e genialità i territori del soul, funk, dell’hip hop e del blues, Robert Glasper ha dato vita a un universo sonoro di incredibile forza, complessità e raffinatezza. Risultato di queste contaminazioni sono le vittorie di ben due Grammy Awards.

Il 16 settembre 2016 è uscito per la Blue Note Records ArtScienze, il nuovo disco.

L’album è eclettico, un esperimento musicale che spazia tra sonorità soul e profonde, creando un risultato straordinario.

La formazione comprende Rober Glasper alle tastiere, Mark Colenburg alla batteria, Casey Benjamin al sax e vocoder, Burniss Travis II al basso e Mike Severson alla chitarra.

Prevendite on line su www.ticketone.it, www,ponderosa.it, www.mailticket.it

Per informazioni: Ufficio IAT Verucchio tel. 0541/670222

www.facebook/VerucchioFestival

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento