Home FixingFixing Fixing n. 29 in edicola: Spending Review rimandata a settembre

Fixing n. 29 in edicola: Spending Review rimandata a settembre

da Redazione

FOGLIE

Variazione di Bilancio: rottamazione delle cartelle, sanatoria edilizia e residenze. Spesa corrente, fabbisogno e pensioni solo in autunno.

 

San Marino Fixing numero 29 è in edicola da giovedì 27 luglio a soli 1,50 euro. In prima piano la spending review, che è stata rimandata a settembre. Variazione di Bilancio: rottamazione delle cartelle, sanatoria edilizia e residenze. Spesa corrente, fabbisogno e pensioni solo in autunno. Il commento dell’ANIS: “Colpire le spese improduttive, efficientare la PA e rendere più sostenibile la Sanità”.

All’interno spazio a “Nuove Idee Nuove Imprese“: dei 214 partecipanti, ne restano 69. I loro progetti al vaglio del Comitato Scientifico.

La stretta attualità ci ha portato all’interno del sito dell’AASS, che pubblica i metri cubi di acqua immessa in rete ogni giorno. I consumi sono un po’ troppo elevati: il limite è quello di 10 mila mc al giorno, oggi si “sfora” del 10%. Nella stessa pagina, un vademecum firmato dall’ISS con le raccomandazioni – in questi giorni di caldo – per la salute delle persone.

Il mondo delle imprese invece è raccontato in diversi articoli.

Ad Expo di Astana per attrarre turisti e imprenditori, presentati i progetti “Visit San Marino” e “Invest in San Marino“; Marchi, San Marino nel network “TMview“, semplicità e visibilità, è la più grande banca dati oggi esistente. Silvia Rossi (Direttore USBM): “E’ soprattutto un aiuto alle imprese”.

L’estate però è anche vacanze ed eventi. I sammarinesi hanno voglia di sole e di mare, da FAR Viaggi le preferenze dell’estate, ovvero Sicilia, Sardegna e Grecia. In attesa dello SMIAF, l’intervista a Meri di Nubila: “Culture Industry, forza per trainare lo sviluppo”. Oltre alle rubriche di Radio 24 e pinnevoluzione, spazio anche alla band The Alibi, che ha girano il primo videoclip intitolato “Come me” sulle spiagge assolate di Rivazzurra. E ancora: Gruppo Sole24Ore, sintesi, specializzazione e selezione; rifiuti, bonifica degli immobili privati: istituito un tavolo di lavoro. Intanto dal 24 luglio il Centro di raccolta di San Giovanni è entrato nel circuito SMaC card.

Sempre in materia di rifiuti, il report di Legambiente sul Comuni ricicloni.

Sono stati poi consegnati i diplomi ai 26 partecipanti dei Soggiorni culturali.

“Imprese a tutto gas (libero)” invece è il titolo dell’editoriale di questa settimana.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: “Imprese a tutto gas (libero)”

 

– Nuove Idee Nuove Imprese: la selezione verso la fase finale

 

– Acqua: consumi ancora un po’ troppo elevati

 

– Ad Astana per attrarre turisti e imprenditori

 

– Marchi: San Marino nel network “TMview”

 

– Autunno di fuoco: Spending Review, pensioni e fabbisogno

 

– ANIS: “Colpire le spese improduttive ed efficientare la PA”

 

– Vacanze, i sammarinesi hanno voglia di sole e di mare

 

– SMIAF: “Culture Industry, forza per trainare lo sviluppo”

 

– Gruppo Sole24Ore: sintesi, specializzazione e selezione

 

– Bonifica degli immobili privati, istituito un tavolo di lavoro

 

Questo e tanto altro su San Marino Fixing numero 29. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento