Home categorieComunicati Stampa San Marino ha un nuovo Ambasciatore presso gli USA: Damiano Beleffi

San Marino ha un nuovo Ambasciatore presso gli USA: Damiano Beleffi

da Redazione

San Marino ha un nuovo Ambasciatore presso gli Stati Uniti d’America. Damiano Beleffi ha presentato venerdì scorso, nelle mani del Presidente Donald J. Trump, le Lettere che lo accreditano quale nuovo Plenipotenziario a Washington, subentrando nell’incarico appartenuto a Paolo Rondelli.

Nell’ambito di una cerimonia avvenuta nello Studio Ovale della Casa Bianca, l’Amb. Beleffi, titolare di un pluriaccredito, svolgendo altresì l’incarico di Capo della Missione Permanente di San Marino presso le Nazioni Unite a New York, nel ripercorrere le antiche e amichevoli relazioni bilaterali e i momenti salienti intervenuti fra i due Stati, ha partecipato al Presidente Trump la volontà del Governo di poter sviluppare ulteriormente i numerosi ambiti di collaborazione e di poter addivenire ad ulteriori accordi anche in ambito fiscale e finanziario, a tutela e nell’interesse dei numerosi cittadini con doppia cittadinanza.

Da parte del Presidente Trump sono pervenute attestazioni di amicizia e volontà di rafforzare la cooperazione, insieme al richiamo al positivo contributo dei cittadini sammarinesi a Detroit e New York e di tutti coloro che con fierezza vantano entrambe le cittadinanze.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento