Home categorieComunicati Stampa Al settimo Special Event Techno Science Park arriva LinkedIn, il social per il business

Al settimo Special Event Techno Science Park arriva LinkedIn, il social per il business

da Redazione

Quando si sente nominare LinkedIn, il primo pensiero è a un sito web in cui ci si presenta per motivi professionali, in cui si cerca e si trova lavoro. Questo avviene perché il primo vantaggio di LinkedIn , quello che gli ha permesso di espandersi e di diventare un punto di riferimento nello scenario digitale, il più evidente, era proprio legato al mondo del lavoro. Giorgio Minguzzi, relatore dello Special Event TSP dal titolo “LinkedIn, nuove opportunità di Business”, ha approfondito le qualità di questo potente mezzo digitale, mettendo in evidenza i passaggi fondamentali e i pilastri del successo che devono essere attuati per poter addentrarsi nella diversificata gamma di potenzialità che LinkedIn può avere.

Infatti la maggior parte degli utenti che approdano a questo mezzo digitale hanno risultati molto deludenti perché aspettano passivamente che le cose accadano. Certo, è sempre possibile che un head hunter ci contatti per un lavoro, ma quante probabilità realisticamente ci sono e quanto possono variare se non facciamo nulla? La risposta è una sola: bisogna saperlo usare! Perché LinkedIn non sfugge alle regole del networking e della buona educazione, è come un’isola dell’arcipelago del web, ha le sue usanze e suoi costumi.

Per questo motivo Techno Science Park, nell’intento di dare un servizio utile per le imprese, ha voluto dedicare un intero incontro al più potente strumento digitale per le vendite che sia oggi disponibile a prezzi abbordabili. Se si guarda ai numeri, infatti, il 24 aprile 2017 LinkedIn ha dichiarato di aver superato i 500 milioni di utenti, con Milano al quinto posto tra le aree più connesse a livello globale. Diffuso in tutti i continenti cresce a una velocità di 1 milione di iscritti a settimana, divenendo cosi il social per il business per eccellenza, con un accento al mercato B2B.

L’evento ha avuto lo scopo di presentare alle start up del TSP l’isola LinkedIn, la sua potenzialità nell’attrarre clienti e nel generare opportunità commerciali; uno strumento in più per le imprese che ricercano la propria autorevolezza sul mercato.

TSP ricorda il prossimo appuntamento Special Event, dopo le vacanze estive, il 14 settembre incentrato sul “Crowdfunding”, relatore la società Seedble srl.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento