Home categorieComunicati Stampa San Marino Movida: tutti i giovedì dal 20 luglio al 31 agosto

San Marino Movida: tutti i giovedì dal 20 luglio al 31 agosto

da Redazione

Parte con il sound di Valentina Monetta e Jimmie Wilson il nuovo appuntamento serale del giovedì, proposto dall’Ufficio del Turismo in collaborazione con l’associazione culturale Locomotiva e USOT.

L’esibizione del duo che ha rappresentato la Repubblica di San Marino all’Eurovision Song Contest è prevista per giovedì 20 luglio alle ore 21.00 in Piazza della Libertà. Gli artisti presentano Motown Live Party, reinterpretando i successi dell’etichetta discografica di Detroit, come i più celebri brani di Marvin Gaye, Jackson Five, Lionel Richie, Diana Ross e molti altri.

L’intrattenimento inizia già dalle 19.00, con aperitivi, cocktail e tante golose novità proposte dai locali che, aprendo le porte delle location consuete, escono sulle piazze e contrade della città per una gustosa e allegra “invasione”, allietata da musica e dalle curiose incursioni a sorpresa di coloratissimi Cosplayer.

Nel corso delle serate, in vari punti del centro, come Piazza della Libertà, Salita alla Rocca, Contrada Magazzeni, Contrada Santa Croce, Piazzetta Titano, Piazzetta Garibaldi, Contrada Omagnano, Piazzale Lo Stradone e Il Cantone, si alternano musicisti, cabarettisti e danzatrici, tra cui Valentina Giglio, Andrea Vasumi, Gianni Bardi, Enrico Zambianchi, Sasà Spasiano, Maurizio Bronzini, Dolly Bomba, la Phil Harmonic Band, Massimo Modula, Massimiliano Casali, Alessandro Bolsieri, Francesco Piras, il Duo Matteo Sarti e Buldro.

Anche l’aspetto culturale e paesaggistico trova il suo spazio all’interno del contenitore San Marino Movida, grazie alle visite guidate al tramonto, proposte dalle guide turistiche sammarinesi, con partenza alle 19.30 dal Cantone Panoramico, nei pressi della Stazione Funivia.

La serata del 27 luglio, che anticipa di un giorno le Giornate Medioevali, è caratterizzata da suoni e atmosfere del passato, per entrare nel mood della grande kermesse rievocativa di fine luglio.

L’appuntamento del giovedì è un invito a salire sul Monte Titano per vivere un’atmosfera fresca, festosa ed energetica, arricchita da una proposta di intrattenimento giovane e dinamica, apprezzabile da un pubblico di ogni età, famiglie incluse.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento