Home FixingFixing Fixing n. 27 in edicola: lo sviluppo passa ancora per i lavoratori frontalieri

Fixing n. 27 in edicola: lo sviluppo passa ancora per i lavoratori frontalieri

da Redazione

copertina lavoratori soldi

Per chi li assume i costi aumentano del 4%, e dopo 18 mesi scatterà il tempo indeterminato. Novità: imposte dirette alle imprese al 16,5%.

 

San Marino Fixing numero 27 è in edicola da venerdì 14 luglio a soli 1,50 euro. In primo piano lo sviluppo, che passa ancora per il lavoratori frontalieri. Per chi li assume i costi aumentano del 4%, e dopo 18 mesi scatterà il tempo indeterminato. Novità: imposte dirette alle imprese al 16,5%.

All’interno spazio alla visita dei ragazzi e delle ragazze dei “Soggiorni culturali” in ANIS: il Segretario Generale William Vagnini ha raccontato il ruolo e la storia dell’Associazione Marta Bossi mentre Marco Guerra si sono soffermati sull’importanza del settore manifatturiero, sul rapporto tra il Titano e l’UE e sulla variazione del PIL.

Spazio poi alla stretta attualità. L’editoriale fa il punto su come la Maggioranza ha gestito (male) l’assestamento di bilancio, la legge per lo sviluppo e quella sulle banche. Banche che poi vengono riprese all’interno del giornale: “Operazione Asset-Cassa con il dubbio sul debito”, il Governo ha emesso 3 Decreti e 2 riguardano l’intero sistema. Sull’assestamento invece ANIS non ha dubbi: “Prima di aumentare le tasse, si riduca davvero l’enorme spesa corrente”.

Oltre al lancio dell’Onda Solare Day, in programma sabato 15 luglio al Podere Lesignano e alle rubriche di Radio 24 e pinnevoluzione, nel numero di questa settimana affrontiamo anche il tema del mercato del lavoro. Mentre in Italia sono arrivati i nuovi voucher, ovvero i Libretti Famiglia e CPO, a San Marino sta per arrivare la riclassificazione delle mansioni lavorative. Dal 24 luglio le imprese potranno selezionare autonomamente i candidati.

In chiusura, turismo e università. Il Titano tra le mete dei viaggiatori vietnamiti: per la prima volta inserito nelle destinazioni della Hanoi Red Tours; over 65, i Tour operator europei cercano contatti: incontro tecnico organizzato dalla Camera di Commercio a settembre.

Lo stato di salute delle strade del Titano. Su questa tema si è laureata nei giorni scorsi Laura Belmonte. Su 50 tratte, solamente 10 sono state giudicate “eccellenti” o “buone”.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: tre provvedimenti gestiti davvero molto male

 

– A lezione di impresa, economia e mercato del lavoro

 

– Operazione Asset-Cassa con il dubbio sul debito

 

– Il meglio del “green” all’Onda Solare Day

 

– Frontalieri: il 4% in più per assumerli e la stabilizzazione

 

– Italia, i nuovi voucher: Libretti Famiglia e CPO

 

– Mansioni lavorative: al via la riclassificazione

 

– Il Titano tra le mete dei viaggiatori vietnamiti

 

– Over 65, i Tour operator europei cercano contatti

 

– Lo stato di salute delle strade del Titano

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 27, in edicola da venerdì 17 luglio. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento