Home FixingFixing Fixing n. 26 in edicola: liquidità statale in crisi, da +65 a -39 milioni

Fixing n. 26 in edicola: liquidità statale in crisi, da +65 a -39 milioni

da Redazione

copertina liquidità

La “cassa” dello Stato in deficit dopo l’estate: l’assestamento punta ad aumentare le entrate. Le ipotesi su pensioni, tasse e sanatorie.

 

San Marino Fixing numero 26 è in edicola da venerdì 7 luglio a soli 1,50 euro. In primo piano la crisi della liquidità statale, da +65 a -39 milioni. La “cassa” dello Stato in deficit dopo l’estate: l’assestamento punta ad aumentare le entrate. Le ipotesi su pensioni, tasse e sanatorie. Il commento dell’ANIS sulla bozza dell’assestamento di bilancio: “Manovra poco incisiva sulla riduzione della spesa pubblica. Si può fare di più”.

All’interno del giornale di questa settimana, ampio spazio al mondo delle imprese.

Credito agevolato alle aziende, cancellati alcuni vecchi limiti: potrà accedervi anche chi già beneficia di incentivi, purché su altri beni o progetti. Prevista anche la possibilità di “subingresso” nel finanziamento di un nuovo Istituto di credito.

Poste San Marino Spa, l’innovativo servizio per risparmiare su tempi e costi: lettere e raccomandate mettono lo “S-Print”. Invio digitale in 14 Paesi, stampa e consegna in loco nelle 48 ore.

Confindustria Romagna mette in luce tutte le sue eccellenze: successo per il terzo Festival, che per 50 giorni ha “richiamato” 2 mila persone. Il Presidente Paolo Maggioli: “Abbiamo celebrato il vero spirito del valore del fare impresa”.

Oltre alle rubriche di Radio 24, IAM srl, pinnevoluzione e Consorzio Terra di San Marino, spazio anche all’innovazione. A breve difatti arriva il Design week e l’Università di San Marino lancia 8 workshop in una settimana.

E ancora: le scadenze fiscali di luglio, l’addio ai libretti al portatore (con San Marino che ha anticipato l’Italia); corsi CFP, consegnati i 37 attestati di qualifica; turismo, San Marino e San Leo siglano una nuova collaborazione, Centro REACH, lanciato il piano nazionale delle attività di controllo sui prodotti chimici del 2017. Lo speciale cultura di luglio è dedicato alla scultura: le opere di Arnaldo Pomodoro a Villa Manzoni, “salotto letterario” di Ente Cassa di FaetanoBanca di San Marino; il “Grande nudo di donna” di Francesco Messina acquistato da Cassa di Risparmio; il significato della scultura (e i suoi grandi Maestri) nelle riflessioni di Simona Bisacchi Pironi.

L’editoriale infine è un “richiamo” alla politica: ridurre i costi dello Stato e favorire le imprese.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: ridurre i costi dello Stato e favorire le imprese.

 

– Design week: dalle tavole da surf al visual journalism

 

– Credito agevolato alle imprese, cancellati alcuni vecchi limiti

 

– Addio ai libretti al portatore, San Marino anticipa l’Italia

 

– Lettere e raccomandate mettono lo “S-Print”

 

– La liquidità dello Stato potrebbe esaurirsi già dopo l’estate

 

– Confindustria Romagna mette in luce tutte le sue eccellenze

 

– Tre grandissimi ospiti nel “salotto”

 

– Messina, lo scultore amato da Quasimodo

 

– Teatro Titano, il “Bico” restaurato

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 26, in edicola da venerdì 7 luglio. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento