Home categorieComunicati Stampa Giovedì 6 luglio alle 21 presso il Teatro Titano concerto del chitarrista Francesco Molmenti

Giovedì 6 luglio alle 21 presso il Teatro Titano concerto del chitarrista Francesco Molmenti

da Redazione

SAN MARINO – Giovedì 6 luglio 2017 alle ore 21:00 presso il Teatro Titano di San Marino si terrà il concerto del chitarrista Francesco Molmenti, nell’ambito della rassegna “Incontri con la chitarra” organizzata dall’Istituto Musicale Sammarinese.

Ricco e variegato il programma musicale proposto, con musiche di Buxtehude, Henze, Arcas, Ponce e Mertz.

Chitarrista, didatta e storico della musica, Molmenti svolge un’attività artistica molto variegata, esibendosi come solista e in varie formazioni cameristiche. Si è perfezionato con grandi maestri quali Z. Dukic, A. Ponce, D. Russel, T. Hoppstock, M. Barrueco, P. Pegoraro, W. Kanengiser ed è risultato vincitore di numerosi concorsi d’esecuzione musicale.

“Incontri con la Chitarra” è una iniziativa dell’Istituto Musicale Sammarinese dedicata al mondo delle sei corde, una settimana che ruota attorno al laboratorio di musica d’insieme per chitarre tenuto da Lucia Pizzutel, con lezioni e ed incontri con docenti e concertisti di fama ed esperienza.

La rassegna si concluderà sabato 8/7 alle ore 21:00 presso il Teatro Titano con il Concerto Finale del corso che vedrà impegnata l’orchestra di chitarre diretta da Lucia Pizzutel e che sarà inoltre caratterizzata dalla graditissima partecipazione dell’Ensemble “Le Chitarre di CesAre”, gruppo strumentale del Conservatorio di Cesena e dell’Accademia DiMa di Arezzo.

Entrambi i concerti sono ad ingresso libero.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento