Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) è in programma l’ultima serata per Accadde Domani, la tradizionale rassegna dedicata al cinema italiano e ai suoi protagonisti, promossa da FICE Emilia Romagna e realizzata in collaborazione con Notorius Cineclub. La serata inizia alle ore 21 con il saluto del regista ospite e, a seguire la proiezione del film, l’incontro con l’autore nell’ adiacente Chiostro (in caso di maltempo l’incontro si svolge all’interno del Cinema Tiberio) con degustazione di Birra Amarcord. Ingresso unico € 6,00.
Venerdì 30 giugno il regista Enrico Pau presenta il suo nuovo film L’Accabadora con Donatella Finocchiaro, Barry Ward, Carolina Crescentini e Sara Serralocco
“L’accabadora” nella tradizione sarda è la donna che dava la “buona morte” ai malati terminali. Annetta ha ereditato dalla madre questo compito e si muove come silenzioso “angelo della morte” in una Cagliari sconvolta dai bombardamenti durante la seconda guerra mondiale. Il regista, già autore di “Pesi leggeri” e “Jimmy della Collina”, si muove tra tradizioni arcaiche e suggestioni fantastiche realizzando un’opera densa ed affascinante.
Con questo film si chiude anche la stagione 2016/2017 del Cinema Tiberio che riaprirà ad ottobre con molte novità.
Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483 Programma completo su www.cinematiberio.it