Home categorieComunicati Stampa Al Cinema Tiberio ultima serata per “Accadde Domani” in collaborazione con FICE ER

Al Cinema Tiberio ultima serata per “Accadde Domani” in collaborazione con FICE ER

da Redazione

Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) è in programma l’ultima serata per Accadde Domani, la tradizionale rassegna dedicata al cinema italiano e ai suoi protagonisti, promossa da FICE Emilia Romagna e realizzata in collaborazione con Notorius Cineclub. La serata inizia alle ore 21 con il saluto del regista ospite e, a seguire la proiezione del film, l’incontro con l’autore nell’ adiacente Chiostro (in caso di maltempo l’incontro si svolge all’interno del Cinema Tiberio) con degustazione di Birra Amarcord. Ingresso unico € 6,00.

Venerdì 30 giugno il regista Enrico Pau presenta il suo nuovo film L’Accabadora con Donatella Finocchiaro, Barry Ward, Carolina Crescentini e Sara Serralocco

“L’accabadora” nella tradizione sarda è la donna che dava la “buona morte” ai malati terminali. Annetta ha ereditato dalla madre questo compito e si muove come silenzioso “angelo della morte” in una Cagliari sconvolta dai bombardamenti durante la seconda guerra mondiale. Il regista, già autore di “Pesi leggeri” e “Jimmy della Collina”, si muove tra tradizioni arcaiche e suggestioni fantastiche realizzando un’opera densa ed affascinante.

Con questo film si chiude anche la stagione 2016/2017 del Cinema Tiberio che riaprirà ad ottobre con molte novità.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483 Programma completo su www.cinematiberio.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento