Home FixingFixing Fixing n. 24 in edicola: raggiunti i 170 milioni di pensioni, insostenibili

Fixing n. 24 in edicola: raggiunti i 170 milioni di pensioni, insostenibili

da Redazione

BICCHIERI

Già oltre 9.000 pensionati: il saldo tra contributi versati e prestazioni erogate è negativo da anni. Nel 2016 il “rosso” è stato di 46 milioni.

 

San Marino Fixing numero 24 è in edicola da venerdì 23 giugno a soli 1,50 euro. In primo piano le pensioni: raggiunti i 170 milioni, una cifra insostenibile. Già oltre 9.000 pensionati: il saldo tra contributi versati e prestazioni erogate è negativo da anni. Nel 2016 il “rosso” è stato di 46 milioni.

All’interno spazio alle imprese e al mercato del lavoro.

Legge Sviluppo, settimana di incontri serrati per ANIS: prima Csdl e Cdls, poi la Segreteria al Lavoro, quindi il 27 giugno incontro con i Soci. Sul tavolo sia la preoccupazione per la perdita di competitività del sistema, sia le proposte.

Occupazione e lavoro dignitoso: le linee dell’ILO. Dalla 106esima Conferenza internazionale le proposte per superare le disparità di genere. A Ginevra anche una delegazione di ANIS composta da Marta Bossi e Marco Guerra.

Tappa riminese per il “3° Festival dell’Industria e dei Valori d’Impresa” di Confindustria: “SCM Group, un esempio della Romagna nel mondo”. Le Istituzioni elogiano i 60 anni di sfide vinte. E crescono fatturato e occupazione.

Innovation day, il Titano scommette sui giovani: TIM San Marino, i progetti per il futuro. Premiate anche 3 nuove app realizzate dagli studenti dell’Università di San Marino.

“Leporello”, il coffee table a Tuttotondo. Febal Lab: il progetto firmato da Conti, Fratini, Frittelli e Mariani: “Ci interessava il rapporto che c’è tra le linee e lo sviluppo di una storia”.

Anzhelika Kaipova, export manager di World Trade Consultants per l’area Russia e CSI: “Accompagniamo i produttori nei mercati internazionali. Non è sufficiente trovare clienti: occorre conoscere burocrazia, contratti e culture”.

Assegni elettronici, il Titano è pronto. Nel Decreto Legge n. 60 del 2017 i profili definitori e i singoli casi. Garantirà la piena operatività delle banche in previsione del CIT italiano.

Infine, oltre alle rubriche di Radio 24 e pinnevoluzione, il programma del Verucchio Festival, la giuria del Concorso internazionale Renata Tebaldi, le “orme” lasciate da Francesco Guccini, ospite a San Marino due settimane fa del Museo del Violino & Casa della Musica.

L’editoriale di questa settimana è dedicato alle imprese, che devono essere poste al centro del rilancio.

 

Su questo numero:

 

– Editoriale: le imprese al centro del rilancio

 

– Legge Sviluppo, settimana di incontri serrati per ANIS

 

– Occupazione e lavoro dignitoso: le linee dell’ILO

 

– “SCM Group, un esempio della Romagna nel mondo”

 

– Innovation day, il Titano scommette sui giovani

 

– Le pensioni “costano” troppo: saldo negativo di 46 milioni

 

– “Leporello”, il coffee table a Tuttotondo

 

– Assegni elettronici, il Titano è pronto

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 24, in edicola da venerdì 23 giugno a soli 1,50 euro. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento