Home categorieComunicati Stampa Consorzio Terra di San Marino, 3° appuntamento di AssaporiAMO: “La carne a km0”

Consorzio Terra di San Marino, 3° appuntamento di AssaporiAMO: “La carne a km0”

da Redazione

SAN MARINO – AssaporiAMO- proseguono gli eventi organizzati dal Consorzio Terra di San Marino insieme alle sei cooperative agricole del territorio e dedicati ai prodotti agroalimentari 100% sammarinesi. Il prossimo appuntamento sarà domani 14 giugno dalle ore 18.30 nella splendida cornice del wine shop del Consorzio Vini Tipici.

In occasione del terzo appuntamento di AssaporiAMO verrà presentata “la Carne a km0”. Protagoniste della serata quindi le carni della Cooperativa Allevatori Sammarinesi preparate dalle sapienti mani dello Chef Luigi Sartini e accompagnate dai vini del Consorzio Vini Tipici e da buona musica.

AssaporiAMO è un evento organizzato dal Consorzio Terra di San Marino– l’ente che emana gli specifici disciplinari di produzione e che si occupa dei controlli sull’intera filiera per garantire elevati standard di qualità e sicurezza alimentare – insieme alle cooperative agricole del territorio: Cooperativa Allevatori Sammarinesi, Consorzio Vini Tipici, Cooperativa Olivicoltori, Cooperativa Apicoltori e Cooperativa Ammasso Prodotti Agricoli, Cooperativa Latte Sammarinese per promuovere i prodotti che nascono dal nostro territorio. Durante ogni evento vengono presentati prodotti o una filiera agricola, un momento conviviale con assaggi appositamente studiati da chef sammarinesi… un aperitivo solo ed esclusivamente made in San Marino.

Menù Assaporiamo – 14 Giugno 2017 – curato dallo Chef Luigi Sartini.

“La carne a km0”

Tartare di manzo alle nocciole

Carne salada con fagioli e balsamico

Involtino di bresaola con formaggio primo sale de

Mini hamburger con maionese vegetale e pane di grano frassineto

Lasagnetta con ragù tagliato a mano e casatella

Pinzimonio all’olio di frantoio

Bocconcini di manzo grigliato e marinato nel miele

selezione vini @consorziovinitipicisanmarino

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento