Home categorieComunicati Stampa Visita di controllo del Congresso alla Repubblica di San Marino

Visita di controllo del Congresso alla Repubblica di San Marino

da Redazione

Una delegazione del Congresso delle autorità locali e regionali del Consiglio d’Europa svolgerà la prima visita di monitoraggio sulla democrazia locale nella Repubblica di San Marino dal 13 al 14 giugno 2017. Co-relatori sulla democrazia locale, Harald Bergmann (Paesi Bassi ILDG) e Gunnar Axel Axelsson (Islanda, SOC) esamineranno la situazione della democrazia locale alla luce delle disposizioni della Carta europea dell’autonomia locale, ratificata dal paese nel 2013.

Sono previsti incontri di alto livello, in particolare con il sig. Guerrino Zanotti, ministro degli Affari interni, Sig. Simone Celli, Ministro delle finanze e del bilancio, Augusto Michelotti, ministro del territorio, dell’ambiente, dell’agricoltura, del turismo e della protezione civile.

La delegazione si incontrerà anche con il sig. Tommaso Rossini, Segretario del Consiglio Comunale (Capitano di Castello), Giovanni Guzzetta, Presidente del Pannello dei Garanti sulla Costituzione delle Regole, Massimo Tumietto e Dr Michele Di Mario, Membri del Controllo delle Finanze Pubbliche La Commissione di Controllo della Finanza Pubblica e il sig. Federico Cavalli, sindaco di Borgo Maggiore (Capo di Castello) e Lucia Tamagnini, sindaco di Acquaviva (Capitano di Castello).

Infine, i relatori terranno discussioni con la delegazione nazionale di San Marino al Congresso e membri della Conferenza dei capi dei consigli di città.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento