Home FixingFixing Fixing n. 22 in edicola: incentivi energetici per un Titano più verde

Fixing n. 22 in edicola: incentivi energetici per un Titano più verde

da Redazione

Copertina casette verdi Monopoli

Il DD 51/2017 si rivolge soprattutto ai privati e meno alle imprese. Tra le novità, la deducibilità per le spese antisismiche sino al 50%.

 

San Marino Fixing numero 22 è in edicola da venerdì 9 giugno a soli 1,50 euro. In primo piano il nuovo Decreto sugli incentivi energetici: il DD 51/2017 si rivolge soprattutto ai privati e meno alle imprese. Tra le novità, la deducibilità per le spese antisismiche sino al 50%.

Sempre su questo tema la nuova centrale termica dell’Ospedale di Stato di New Gattei Impianti: quasi 200mila euro in meno in bollette luce e gas.

Come sempre, ampio spazio al mondo delle imprese. Certificati di origini delle merci, dal 1 giugno è stata attivata la richiesta telematica. La modulistica dovrà essere inviata alla Camera di Commercio.

ANIS vero l’Assemblea, Vincenzo Boccia ospite d’onore. Attesa per gli interventi di Stefano Ceccato e del Presidente di Confindustria. Oltre all’approvazione del bilancio, si discuterà di progetti e problemi.

Nei giorni scorsi poi Giorgio Squinzi (amministratore unico di Mapei ex ex Presidente di Confindustria), ospite del Rotary Club San Marino, ha ricordato l’amico Enzo Donald Mularoni, CEO del Gruppo Del Conca.

FFWD, quando la natura diventa grande design: a Febal Lab 2017 il gruppo marchigiano del Poliarte Design School di Ancona si è classificato al terzo posto con un appendiabiti a spina di pesce che si trasforma in uno specchio.

Sempre all’interno del numero di questa settimana, finanza e formazione. Sul primo tema la proposta di Bossone (ABS) e Cattaneo (CPI Private Equity), ovvero la moneta fiscale per rilanciare economia e sistema bancario. Per quel che concerne la formazione, abbiamo intervistato Maurizia Mancini, docente del corso ANIS sull’intelligenza intuitiva.

Oltre alla rubrica “Pinnevoluzione”, Fixing numero 22 parla anche di arte: Gabriele Geminiani, curatore della collana “Contemporary”, racconta il primo volume, impreziosito dalle fotografie di Simone Maria Fiorani. Il quarto appuntamento di “San Marino, l’ambiente dove vivo – visioni fotografiche & conversazioni pubbliche”, realizzata dall’Associazione Emma Rossi, ospita Gabriele Giardi e il suo “racconto” lungo la Superstrada. Infine, il “lancio” della “Notte bianca” dell’Università di San Marino e la presentazione della mostra “Arcobaleno 900”, organizzata dagli Istituti Culturali in accordo con l’Associazione no profit “L’Aquila siamo noi” e che si apre il 10 giugno.

 

Su questo numero:

 

– Certificati di origini delle merci, attivata la richiesta telematica

 

– ANIS verso l’Assemblea, Boccia ospite d’onore

 

– La moneta fiscale per rilanciare economia e sistema bancario

 

– Efficienza energetica: risparmi per 450mila euro all’Ospedale

 

– Incentivi energetici per un Titano più sostenibile e meno inquinante

 

– FFWD, quando la natura diventa grande design

 

– Università di San Marino, gli eventi della “Notte bianca”

 

– Maurizia Mancini, scelte molto più efficaci grazie all’intelligenza intuitiva

 

– “Contemporary”, per un’identità visiva della Repubblica

 

– Il caos della superstrada nelle immagini di Gabriele Giardi

 

– L’Aquila e Cento, 900 colori di un Arcobaleno

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 22, in edicola da venerdì 9 giugno. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento