Home categorieComunicati Stampa Cristina Nicolini protagonista di un favoloso show cooking nel centro storico di San Marino

Cristina Nicolini protagonista di un favoloso show cooking nel centro storico di San Marino

da Redazione

SAN MARINO – Domenica 11 giugno alle ore 11.00 Piazza della Libertà ospiterà un appuntamento gourmet da non perdere. Gli appassionati della buona tavola potranno seguire Cristina Nicolini in una performance culinaria che la vedrà realizzare due gustosi piatti.

Con il talento, la creatività e l’eleganza che la contraddistinguono, la finalista di Master Chef Italia preparerà due squisite ricette, ideate per esaltare le ottime produzioni locali a marchio Terra di San Marino e le erbe spontanee.

L’evento, realizzato in collaborazione con il Ristorante Righi e lo Chef Luigi Sartini, sarà presentato da Sonia Grassi, conduttrice di San Marino RTV ed in particolare della fortunata trasmissione 00Verde, dedicata alla valorizzazione del territorio.

Lo show cooking si avvale del supporto tecnico di Kitchen House e del Consorzio Terra di San Marino. Prezioso anche l’aiuto di Diego Renzi, Presidente COMITES e promotore di corsi per conoscere e ed apprezzare le proprietà delle erbe che crescono nelle campagne sammarinesi.

L’appuntamento, a ingresso gratuito, si pone nell’ambito della strategia promozionale che l’Ufficio del Turismo ha messo in atto con la collaborazione di Expansion Group, mirata a presentare la destinazione San Marino attraverso i prodotti turistici legati all’enogastronomia e alla vacanza attiva. Punti di forza di tali prodotti sono le tradizioni e le eccellenze del Food & Wine, nonché la straordinaria varietà ambientale e paesaggistica che la Repubblica del Titano è in grado di offrire.

L’invito è ad essere presenti in piazza, ma chi non potrà partecipare avrà comunque una chance di vedere all’opera Cristina, seguendo la diretta Facebook sulla pagina Visitsanmarino.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento